logo

Aggiornamento Minecraft Trails & Tales disponibile dal 7 giugno

di Stefano Fabiani

Pubblicato il 2023-05-26

È arrivato finalmente il momento! Mojang ha annunciato le novità più attese per Minecraft, in particolare con l’update 1.20 ‘Trails & Tales’. Vediamo quali sono le principali caratteristiche: Sono state apportate alcune modifiche e miglioramenti alle principali caratteristiche sulla base dei feedback della community. Inoltre, sono stati apportati dei cambiamenti ad alcune importanti funzionalità, che …

article-post

È arrivato finalmente il momento! Mojang ha annunciato le novità più attese per Minecraft, in particolare con l’update 1.20 ‘Trails & Tales’. Vediamo quali sono le principali caratteristiche:

  • ARCHEOLOGIA: Esplorando i mondi, i giocatori scopriranno tesori storici, come la suspicious sand dei templi del deserto, o la suspicious gravel delle rovine dell’oceano o nelle trail ruins. Possono anche trovare meravigliose reliquie, come ossa, uova di sniffer e cocci di ceramica. Quando si uniscono quattro di questi, si crea un unico vaso con un pattern raccontante una storia.
  • SNIFFER: I giocatori possono trovare le uova di sniffer nei siti archeologici. Una volta schiuse, ciascuna di esse si trasforma in un enorme sniffer, uno dei più grandi mob amichevoli di Minecraft. Lo sniffer rivelerà semi antichi, che porteranno alla crescita di nuove piante come la torchflower e la pitcher.
  • CAMMELLI: Uno dei mob con una propria volontà: i cammelli sono in grado di essere montati, ma se vogliono sedersi, lo faranno. Percorrendo il mondo, i giocatori possono contare sui cammelli per tenersi al riparo dagli zombi a terra, ma anche per condividere l’avventura con un amico, poiché i cammelli possono portare fino a due cavalieri.
  • CHERRY GROVES: Questi alberi riempiono il paesaggio di una tonalità di rosa. I giocatori possono trasformare i Cherry Groves in una foresta rosa, aggiungere nuovi cartelli appesi e far crescere alberelli rosa. Inoltre, si potrà vedere vedere un effetto speciale creato grazie alla caduta dei petali, unico solo nei boschetti di ciliegi, oltre a una nuova decorazione del terreno con petali rosa.
  • ARMOR TRIM: I giocatori hanno la possibilità di creare l’armatura che più li rappresenta, attraverso l’unione di materiali diversi e modelli di fabbro. Sono disponibili 16 trim di armatura, compresi quelli trovati nelle antiche città e nelle rovine dei sentieri, con numerose combinazioni uniche.
  • BAMBOO WOOD, CHISELED BOOKSHELVES E ALTRO ANCORA: Il bambù può essere trasformato in una varietà di blocchi di legno, come le zattere di bambù che funzionano come barche. Inoltre, i giocatori possono trovare teste di Piglin che cadono quando un Piglin viene ucciso da un creeper. Le librerie cesellate portano a un nuovo livello di narrazione, permettendo ai giocatori di registrare le storie del loro mondo. Le insegne appese offrono anche un modo unico per decorare, con scritte su entrambi i lati e possibilità di modifica.

Sono state apportate alcune modifiche e miglioramenti alle principali caratteristiche sulla base dei feedback della community. Inoltre, sono stati apportati dei cambiamenti ad alcune importanti funzionalità, che comprendono:

  • Calibrated Sculk Sensors: Questa nuova variante dei Sensori Sculk, che consente di filtrare le vibrazioni in base al loro livello di frequenza, apre una varietà di possibilità per i Redstoners. Non si trovano in natura e possono essere realizzati solo in modo artigianale.
  • Vibration Resonance: I blocchi di Ametista hanno un nuovo comportamento quando vengono posizionati vicino ai Sensori Sculk. Se il sensore Sculk riceve una vibrazione, il blocco di ametista ne riemette la frequenza come vibrazione separata nella sua posizione.
  • Changelog completo: L’elenco completo delle modifiche apportate in seguito ai recenti snapshot è disponibile su Minecraft.net.

Giovedì 7 Giugno, Minecraft: Bedrock Edition sarà disponibile sui Chromebook, scaricabile dal Google Play Store. Potrete giocare con gli amici su vari dispositivi, e accedere al Minecraft Marketplace, nonché al servizio Realms. Che ne dite di provarlo? Si tratta di un’esperienza unica che non vi deluderà!

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche