Metti mi piace alla pagina Facebook! Clicca qui 😍👍

APEX Legends: la guida definitiva

APEX Legends: la guida definitiva 1

Il fenomeno Apex Legends è stato un qualcosa di estremamente curioso da osservare. Dalla sua uscita ad oggi ha palesato la schizofrenia attuale del mercato videoludico, che si conferma un settore imprevedibile ed estremamente volubile.

Accolto come il diretto rivale di Fortnite, il titolo Respawn ha guadagnato decine di milioni di utenti in pochissimi giorni. Ma l’entusiasmo per questo titolo, complice anche la scarsità di aggiornamenti nelle sue prime fasi di vita, scemò molto rapidamente. Ridimensionato, Apex Legends rimane un buon titolo con una community solida, ma incapace di scalzare Fortnite dall’olimpo dei Battle Royale.

Il seguito/spin-off di Titanfall mantiene un buon numero di giocatori, che si danno battaglia quotidianamente tra le varie zone del Canyon dei re e Confini del Mondo. Gli aggiornamenti degli ultimi periodi, anche se non accolti sempre con grande gioia dai fan, hanno arricchito mappe, leggende e modalità di Apex Legends, che si conferma un titolo dal grosso potenziale.

Con la chiusura della seconda stagione, ci apprestiamo ad entrare in una nuova fase per questo videogioco. Vedremo presto l’ingresso nell’arena di una nuova leggenda, in concomitanza con l’inizio della stagione 3: Crypto. Respawn e ancor di più EA sembrano puntare forte sul proprio Battle Royale, cercando di renderlo sempre più accattivante e completo per conquistare il gusto di nuovi utenti.

Comprendiamo tuttavia lo scetticismo per i poco avvezzi al genere nel buttarsi nel Canyon dei Re, dove altri 59 scalmanati si ammazzano a vicenda a ritmi frenetici. Non è facile approcciarsi ad un gioco del genere, la cui maggior parte dei videogiocatori è composta da veterani degli FPS.

Ma se per voi Apex Legends ha un appeal irresistibile e volete buttarvi in mezzo alla bolgia con in tasca i segreti per vincere, seguite la guida di Apex Legends di Hynerd: non ve ne pentirete!

APEX Legends: la guida definitiva 2

Introduzione alle leggende di APEX Legends:

Sin dalla prima partita che giocherete potrete scegliere il vostro personaggio tra un roster di 6 leggende. Ognuna di esse possiede abilità peculiari, raggruppate in 4 possibili classi. Sono disponibili inoltre ulteriori 6 leggende, acquistabili progredendo nel gioco o attraverso una spesa di circa 7,50 euro ciascuna.

Ogni personaggio possiede un’abilità passiva sempre attiva, un’abilità tattica ed un’abilità ultimate. Per quanto riguarda queste ultime due l’utilizzo non è illimitato, ma è regolato da un range di tempo necessario per il caricamento diverso per ogni leggenda.

РTra parentesi trovate scritta la stagione di APEX durante la quale ̬ stata scritta la guida in questione.

Le quattro classi di appartenenza delle leggende sono: ricognizione, supporto, difesa, assalto.

Disclaimer: Qui di seguito trovate una sezione in costante aggiornamento che man mano vedrà guide rigaurdanti: eventi, meta, fasi della battaglia, rotazioni di mappa e molto alto.

Prestate attenzione alle diciture affianco ai titoli, poichè vi forniscono informazioni in merito a quale fase storica del gioco esse si riferiscano.

Qualora consiglino alcune cose rispetto a stagioni passate, il gioco potrebbe essere cambiato notevolmente da quando la guida è stata scritta, il che renderebbe quest’ultima obsoleta.

Presto tutte le guide sopracitate verranno aggiornate ed implementate con nuove.

Le fasi della battaglia:

Meta:

Eventi

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Scopri di più
Xiaomi Redmi 9S
Xiaomi annuncia il nuovo Redmi Note 9S