D23 Expo, le principali novità targate Disney Studios e Marvel

D23 Expo, le principali novità targate Disney Studios e Marvel 1

Lo scorso 23 Agosto in California, si è tenuto uno dei più grandi eventi a tema Disney, dove l’azienda di Topolino ha rivelato al mondo le principali uscite dei prossimi anni. Durante la fiera non sono di certo mancate le sorprese, ma anche qualche assente un po’ ingiustificato. Iniziamo con ordine.

Disney+

Protagonista incontrastato dell’evento è stato sicuramente Disney+, che oltre ad aver presentato la veste grafica della futura interfaccia, il catalogo è stato ulteriormente ampliato con altre 3 serie esclusive Marvel Studios, rientrando anch’esse all’interno della fase 4. Sono state annunciate le serie TV dedicate a Ms Marvel, She Hulk ed Moon Knight.

Oltre a queste nuove serie, è stato mostrato il primo trailer dedicato a “Lilli e il Vagabondo” in versione live action, esclusivo della piattaforma streaming Disney.

Film: Walt Disney Studios e Marvel

Non sono mancate le novità (e allo stesso tempo degli assenti “ingiustificati”) anche per quanto riguarda i titoli dedicati al grande schermo. Durante l’evento sono stati mostrati i loghi e nuove immagini di produzioni già largamente anticipate; Onward, Soul, Raya and the last dragon, Star Wars – Rise of Skywalker, Maleficent 2, The Eternals (mostrando i costumi dei nuovi eroi Marvel) e a sorpresa Cruella e Black Panther 2 (con tanto di data di uscita, 6 Maggio 2022).

Nessuna menzione per quanto riguarda nuovi progetti o conferme su vari rumor che si sono susseguiti nel corso di questi mesi (vedi i possibili live action di Atlantis, Pocahontas, Hercules ed Il Pianeta del Tesoro). Grandi assenti sicuramente Guardiani della Galassia Vol.3 e Captain Marvel 2.

Scopri di più
D23 Expo, le principali novità targate Disney Studios e Marvel 17
SCARFACE (1981), LA RECENSIONE