Anthem, lo shooter più bello degli ultimi dieci anni? Per Bioware, si.

Anthem, lo shooter più bello degli ultimi dieci anni? Per Bioware, si. - Anthem 770x433

Jonathan Warner, game director di Anthem, è stato intervistato dal magazine brittanico Edge, durante il quale gli sono state rivolte domande sul nuovo titolo in uscita il 22 febbraio. Warner, non solo ha spiegato come si sia sviluppato il processo che ha portato ad Anthem, ma soprattutto ha dichiarato che quest’opera ha tutte le carte in regola per diventare lo shooter più emozionante di questi ultimi dieci anni.

Queste le parole di Warner:

“Potremmo avere tra le mani lo shooter più emozionante della nostra decade. I giochi ai quali non ti connetti emotivamente non sono quelli di cui continui a parlare ad anni di distanza. Per quanto mi riguarda questo è il bello di creare videogiochi: sapere che da qualche parte alcuni ragazzi stanno per prendere Anthem e si apprestano a giocarlo, e che ai loro occhi sarà proprio quel tipo di gioco”.

Lo stesso Warner ha cosi continuato:

“Potrebbe sembrare pretenzioso dire ‘vogliamo davvero che vi connettiate emotivamente a questo titolo‘. Ne sono consapevole, ma voglio che raggiunga emotivamente tante persone in modi diversi. Che si tratti di una storia toccante o di un personaggio che amate particolarmente, di un’avventura da raccontare agli amici o di semplice adrenalina. È tutto emozionante”.

Warner quindi, sembra essere molto sicuro del lavoro svolto da Bioware. Non siamo nuovi a dichiarazioni del genere da parte di personalità importanti delle varie case di sviluppo o editrici e come ben sappiamo, molti titoli definiti “meravigliosi” “geniali” “fenomenali”, non si sono poi rivelati all’altezza delle aspettative. In questo caso, speriamo che i giocatori che hanno provato Anthem, sia nella VIP demo che nella demo open, si siano divertiti e che siano concordi con le parole di Warner, nonostante i problemi tecnici rilevati.

La open demo di open demo di Anthem è stata aperta venerdi e si è conclusa qualche ora fa, preceduta dalla demo VIP, tenutasi la settimana scorsa. Voi avete provato una delle due demo? Cosa ne pensate? In base alla vostra prova, come considerate le parole di Warner?

Come già sopra detto, Anthem sarà disponibile a partire dal 22 febbraio per PS4, Xbox One e Pc, in un periodo, pieno di altre uscite, altrettanto importanti. Dovrà quindi sgomitare e spiccare tra tutti gli altri titoli in uscita a febbraio.

Altre storie
Anthem, lo shooter più bello degli ultimi dieci anni? Per Bioware, si. - fortnite 390x390
Fortnite, un anno dopo il suo successo