APEX Legends: come usare Octane al meglio

APEX Legends: come usare Octane al meglio 1

Octane è uno dei personaggi più popolari di APEX. Possiede un aspetto accattivante ed una personalità carismatica, che lo rendono uno dei simboli del free-to-play di Respawn.

Ma anche per quanto riguarda le abilità Octane mostra diversi aspetti interessanti.

APEX Legends: come usare Octane al meglio 2

Le abilità di Octane

Abilità passiva: cura automatica. Octane cura la propria energia in automatico quando non è coinvolto in scontri.

Abilità tattica: Stimpack. Uno strano liquido verde permette di scattare ad alta velocità. Questà abilità consuma energia.

Abilità Ultimate: Octane piazza un trampolino a terra.

La parola chiave per Octane è correre. Grazie alle sue abilità Octane possiede praticamente uno sprint infinito. L’abilità attiva si ricarica in pochissimo tempo e tra un’iniezione e la successiva si possono aspettare una manciata di secondi perché l’energia si ripristini in automatico.

L’ideale per utilizzare Octane sarebbe avere un’ottima mira da sfruttare durante salti, scivolate e corse in giro per il canyon.

Lo stimpack di Octane fornisce diversi vantaggi. Innanzitutto permette di combinare lo sprint con qualsiasi oggetto nello zaino. Si può sparare, ricaricare e persino medicarsi mentre il folle personaggio zompetta con le gambe meccaniche.

La velocità elevata oltre che vantaggi evidenti quali seminare i nemici o aggirarli facilmente, può fornire diversi spunti tattici. Raggiungere posizioni di vantaggio rispetto agli avversar, come su alture o sui tetti delle case è un elemento determinante per la vittoria dello scontro.

L’abilità Ultimate completa il set agilità di questa leggenda. Ancora una volta questa abilità può essere sfruttata sia in maniera offensiva che difensiva. E’ utile per fuggire da una squadra di nemici e può essere utilizzato da chiunque, permettendo quindi la fuga anche al proprio team.

D’altro canto se il vostro gunplay è dotato di buone skill potete azzardare di piazzare il trampolno in mezzo ad uno scontro. Se mentre saltate riuscite a colpire con precisione gli avversari, state pur certi che loro faranno molta più fatica a mirarvi.

Inoltre piazzare il trampolino in luoghi celati, come al centro del luogo di esplosione del fumogeno di Bangalore, può portare gli avversari ad utilizzarlo involontariamente. Oltre che strapparvi qualche risata, questa cosa può darvi l’occasione per massacrarli.

Le caratteristiche di Octane, apparentemente volte ad un gioco in solitaria, lo rendono in realtà una delle leggende più complete. Grazie alla grande velocità, è il personaggio più indicato per recuperare i banner dei compagni e scattare per raggiungere il luogo di ripristino.

Allo stesso modo il fatto che possa svignarsela velocemente da un combattimento gli permette con altrettanta velocità di ributtarsi nella mischia dopo essersi curato.

I giocatori che vogliono utilizzare Octane devono sentirsi padroni assoluti del canyon e percorrerlo in lungo e in largo. Allenate la vostra mira, perché durante gli scontri dovete sfruttare gli stimpack per colpire gli avversari da ogni direzione.

Questa leggenda è anche una delle più efficaci quando, dopo il lancio, vi ritrovate vicino ai vostri nemici senza armi. Lo stimpack vi permette di prendere a pugni i malcapitati schivando i loro colpi.

Scopri tutti i trucchi per vincere gli APEX Games cliccando qui.

Scopri di più
APEX Legends: come usare Octane al meglio 5
Razer Tartarus Pro: il nuovo keypad con differenti livelli di input e 32 tasti programmabili