APEX Legends: come usare Crypto al meglio

APEX Legends: come usare Crypto al meglio 1

Con l’arrivo della terza stagione di APEX Legends, anche Crypto si aggiunge al roster delle leggende. Assieme a Bloodhound ricopre il ruolo di ricognitore e promette di stravolgere il beta.

APEX Legends: come usare Crypto al meglio 2

Abilità di Crypto

Abilità Passiva: Neurolink. Grazie a questa abilità Crypto trasmette ai compagni la visione dei nemici da parte del suo drone.

Abilità tattica: drone di ricognizione. A differenza delle abilità tattiche degli altri personaggi, questa può essere utilizzata per tutto il tempo desiderato. Il drone di Crypto sorvola i cieli, in cerca dei nemici. Attenzione però: può essere distrutto.

Abilità Ultimate: tempesta elettromagnetica. Il drone di Crypto lancia un EMP che toglie 50 scudi e stordisce i nemici.

Come utilizzare Crypto

Il drone di Crypto lo rende un personaggio completamente diverso dagli altri. Sorvolando i cieli è in grado di individuare nemici, capsule, loot. Ma il drone non è solo un occhio, può anche compiere delle azioni.

Innanzitutto esso può aprire porte e capsule. Volete saccheggiare un luogo? Il drone di Cypto può andare in avan scoperta per evidenziare qualche loot interessante togliendo ogni rischio all’azione del team.

Una delle sue caratteristiche più interessanti è quella di poter recuperare i banner dei compagni di squadra. Essendo immune agli effetti dell’anello, Crypto può indirizzare il drone in luoghi altrimenti inacessibili a causa dell’anello e salvare così i compagni anche quando ciò sembrerebbe impossibile.

Ovviamente prima di utilizzare il drone è bene che Crypto trovi un riparo, poiché mentre sorveglia i cieli, rimane ovviamente esposto a qualsiasi attacco nemico.

Ma c’è un dettaglio del drone che in molti non hanno notato: se osservate i pannelli dove normalmente vengono esposti i banner di campioni e leader uccisioni, mentre controllate il drone, mostrano il numero di squadre nemiche presenti nel range d’azione di quest’ultimo.

Questa già è un’informazione cruciale per il proprio team, che sa quindi il numero di squadre contro cui è in procinto di scontrarsi.

Quando si individua un team avversario conviene avvicinare ad esso il drone e tornare a controllare Crypto senza richiamarlo a sè. In questo modo rimanendo posizionato presso i nemici, il robot volante comunica a tutta la squadra la posizione di questi ultimi. Ovviamente c’è il rischio che lo distruggano, ma ci vuole poco tempo per generarne un secondo.

Prima di buttarsi all’attacco degli avversari utilizzare la tempesta magnetica può facilitare di molto la battaglia. Questa toglie 50 punti dallo scudo di chi entra nel suo raggio, oltre a stordire tutti i bersagli. Se contemporaneamente il nostro team attacca i malcapitati le loro chance di sopravvivenza sono vicine allo zero.

Consiglio per gli avversari di Crypto: quando vi accorgete che sta arrivando la Ultimate di Crypto, rimuovete lo scudo per poi reindossarlo. In questo modo non subirete alcun danno.

Mentre controllate il drone rimanete sempre concentrati su possibili attacchi dei nemici e soprattutto sulla chiusura dell’anello: molti Crypto che si trovano in battaglia si addormentano mentre controllano il drone, finchè l’anello non li inghiotte.

Crypto è l’ideale anche per il meta solo se si comunica con il resto della squadra. A causa dei rischi a cui si espone, utilizzarlo mentre si gioca con qualche random può non essere così vantaggioso.

Una volta atterrato, Crypto può già schierare il drone nel cielo. In questo modo esso evidenzia qualsiasi nemico si avvicini ad esso e può fungere come allarme per la squadra qualora stia per essere attaccata.

In mid e late game il team farebbe bene ad aspettare che il drone individui i nemici per poi tendere loro un’imboscata. Analizzando la situazione grazie al supporto aereo è possibile organizzarsi tatticamente prima di entrare in battaglia, così da cogliere i nemici di sorpresa.

Non dimenticatevi inoltre che l’limpulso EMP del drone disattiva trappole e dispositvi elettronici: potreste rovinare la festa a qualche Caustic o Wattson camperato.

Se vuoi igliorare ad APEX Legends dai un’occhiata alle nostre guide.

Scopri di più
APEX Legends: come usare Crypto al meglio 6
Call of Duty: Modern Warfare, prime impressioni