Kingdom Hearts 3: Non ci sono altri mondi Disney da svelare

Kingdom Hearts 3
Kingdom Hearts 3: Mondi Disney

Sappiamo benissimo che, Kingdom Hearts 3, è in assoluto uno dei titoli più attesi di questo nuovo anno. I più affezionati alla vastissima e non poco complessa saga, dopo un’estenuante attesa, potranno finalmente vivere le vicende che riguardano Sora, Paperino e Pippo, in un nuovo viaggio attraverso livelli che da sempre hanno conferito ai capitoli un’impronta unica. Non possiamo non riferisci, dunque, alla costante presenza del tema Disney.

Il Co-Direttore di Kingdom Hearts 3, Tai Yasue, riferendosi ai mondi Disney presenti nel gioco ha confermato, durante un’intervista con Newsweek, che non ne riveleranno ulteriori oltre quelli già noti, ovvero:

  • Big Hero 6
  • Frozen
  • Hercules
  • Monster & Co.
  • Pirati dei Caraibi
  • Rapunzel
  • Toy Story
  • Winnie the Pooh

Ci sono ottime buone ragioni che potrebbero spingerci a inserire ulteriori proprietà intellettuali Disney in Kingdom Hearts 3, ad esempio attrarre un pubblico ancora più ampio. Onestamente, però, la ragione principale per cui abbiamo scelto mondi come quello di Frozen e Rapunzel è perché ci entusiasmavano.

In termini di gameplay, ci sono tantissime cose buffe e divertenti che si possono fare con un pupazzo di neve che non smette mai di parlare dopo che la sua testa è stata staccata dal corpo, o con una principessa con capelli dorati lunghissimi.

Non stiamo pianificando di annunciare altri mondi Disney a sorpresa, ma queste nuove IP ci hanno dato la possibilità di lavorare su diverse idee fresche e originali, che porteranno innovazione anche nel gameplay.

E ancora, Tai Yasue, spiega i motivi del lungo ritardo:

“Il nostro engine è ottimo per sviluppare un titolo tripla A, ma dato che c’è stato un cambiamento di tecnologia e di velocità del lavoro, questo ha richiesto tempo affinché tutto il team si adattasse.”

“Mi dispiace molto di aver fatto aspettare tutti così tanto. Ci abbiamo messo molto, ma volevamo assicurarci che il gioco fosse all’altezza delle aspettative dei fan. Spero davvero tanto che piacerà a tutti.”

Vi ricordiamo che, Kingdom Hearts 3, sarà disponibile a partire dal 29 Gennaio 2019 su PlayStation 4 e Xbox One. E voi, attendete con trepidazione questo grandioso titolo?

Altre storie
Kingdom Hearts 3: Non ci sono altri mondi Disney da svelare - maxresdefault 12 390x390
Attrezzatura per fare lo YouTuber (Gamer fascia medio/alta)