15 Febbraio 2019: non uno ma ben cinque titoli in uscita

A memoria d'uomo una cosa del genere non era mai successa

15 Febbraio 2019: non uno ma ben cinque titoli in uscita - Crackdown3 1920x1080 770x433

Non so a quali criteri l’industria dei videogiochi si rifà quando decide l’uscita di un titolo, mi viene voglia di pensare a principi dettati in massima parte dalle leggi di mercato dove la competizione con gli altri produttori è sempre improntata sui massimi livelli con l’intento di rimanere o diventare il numero uno. Ma, a volte, non sembra essere proprio così, perché altrimenti farei fatica a capire il motivo per il quale, secondo una voce raccolta da IGN US, il 15 Febbraio 2019 vedrebbe contemporaneamente il lancio di un certo numero di giochi di buon profilo e molto acclamati dal pubblico.

Ciò ha veramente dell’incredibile, ma è quanto accadrà. Non credo che così facendo si voglia mettere in difficoltà gli appassionati che dovranno compiere necessariamente delle scelte, non per fare i conti in tasca a qualcuno, ma la spesa da affrontare complessivamente non sarebbe, infatti, irrilevante poiché, se si fosse anche collezionisti, si potrebbe optare per le edizioni speciali il cui prezzo la farebbero ulteriormente lievitare. E allora perché? Non ritengo che si debba parlare di un errore, mi auguro comunque che una spiegazione plausibile si possa comprendere nel prossimo futuro. Di certo, il divertimento è garantito!

Si tratta di ben cinque giochi che soddisfano svariati gusti, dall’action-adventure, al FPS, fino a giungere al picchiaduro: Crackdown 3 (un’esclusiva per Xbox One), Far Cry New DawnMetro Exodus (anticipato rispetto alla data prevista), Jump Force ed infine Dead or Alive 6. A questi si aggiungono anche tre amiibo per Super Smash Bros. Ultimate. Se non bastasse la settimana successiva uscirà Anthem, action RPG di BioWare che sta suscitando una grande attenzione mediatica in quanto progetto ambizioso.

Non è superfluo ricordare che di tanto in tanto nell’arco di un intero anno si passa da momenti di tutta tranquillità per la nostra console in cui il tempo sembra non passare mai, a momenti di segno opposto che ci portano ad affrontare un gioco dopo l’altro in modo quasi frenetico, senza avere la possibilità di gustarseli fino in fondo. A chi, dunque, giova veramente?

Altre storie
15 Febbraio 2019: non uno ma ben cinque titoli in uscita - Google Stadia 1920x1080 390x390
Google presenta Stadia come nuova piattaforma per il gaming