Al via il Tetris 99 Grand Prix

Il primo evento ufficiale Nintendo con 999 punti d'oro sull'e-shop in palio

Al via il Tetris 99 Grand Prix - tetris 99 1280x720 770x433

Nintendo ha annunciato il primo evento online ufficiale per Tetris 99, che si terrà questo fine settimana.

L’inizio è fissato per le ore 14.00 dell’8 marzo, fino alle ore 07.59 dell’11 marzo. Nintendo non ha ancora svelato ulteriori dettagli su come partecipare, anche se ha promesse di darli nelle prossime ore, molto probabilmente attraverso il canale di Nintendo Switch,ma in ogni caso entro venerdì. Quello che sappiamo è che, giocando nel corso del fine settimana e presumibilmente ottenendo dei buoni risultati, potremo avere la possibilità di vincere 999 punti d’oro per Nintendo eShop, pari a 9,99 euro, che possono bastare per acquistare un titolo indie.

A proposito di Tetris 99

Tetris 99 è stato annunciato in maniera tutt’altro che grande, durante l’ultimo Nintendo Direct e subito è diventato un must per gli utenti di Nintendo Switch Online.

I giocatori si troveranno davanti ad il solito scenario di Tetris, con l’eccezione che intorno alla propria schermata ci saranno le 98 “miniature” delle partite degli altri giocatori. Le regole alla base sono le solite del Tetris. Quando si elimina un minimo di quattro righe contemporaneamente si fa Tetris e blocchi spazzatura potranno essere mandati ad altri giocatori, che può essere il leader della gara o chi ha già finito la sua partita o ancora può essere scelto in maniera casuale. Ai giocatori che li riceveranno, compariranno come degli ostacoli nella propria schermata. Inoltre, man mano che il giocatore batte altri avversari riceverà medaglie e potrà lanciare attacchi più potenti.

Anche voi state giocando a Tetris 99 e siete in attesa di questo nuovo evento? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Hynerd per tutte le novità dal mondo videoludico e non solo.

Altre storie
Al via il Tetris 99 Grand Prix - MetroExodus 390x390
Metro Exodus, ottima la versione Pc grazie al ray tracing di Nvidia RTX