Fortnite in arrivo su iOS ed Android

Fortnite mobile

Il successo di Fortnite, gioco sviluppato da Epic Games, non accenna a diminuire e per questo sono state recentemente annunciate anche le versioni per Android ed iOS del gioco. Dopo essere sbarcato su PC, Mac, Playstation 4 e Xbox One con la formula free to play, Fortnite si è velocemente imposto come il principale competitor di Playerunknown’s Battlegrounds, uno dei giochi più venduti del 2017.

La versione che potremo comodamente giocare sui nostri smartphone sarà la stessa che abbiamo già visto sulle altre piattaforme, salvo qualche inevitabile compromesso dal punto di vista grafico. Il gioco supporterà anche il cross play ed il cross progression. Per iOS sarà rilasciata una beta ad invito il 12 marzo, mentre per Android non esiste ancora una data precisa.

Restano dei dubbi per quanto riguarda il sistema di controllo, che potrebbe risultare molto impreciso con il touch screen e svantaggiare i giocatori da mobile. Non ci resta che aspettare l’arrivo della battle royale di Fortnite anche su Android ed iOS.

Fortnite in arrivo su iOS ed Android - 2b02f09dda89cfbef21b7bc3eea90fc4

Altre storie
Fortnite in arrivo su iOS ed Android - playstation 390x390
PlayStation 5: le probabili specifiche tecniche