Fortnite, un anno dopo il suo successo

Fortnite, un anno dopo il suo successo - fortnite 770x433

Ad un anno e 4 mesi dalla sua uscita, o meglio, dal lancio del battle royale su PC, PS4 e XBOX ONE, la Epic Games ha incassato (oltre al successo) svariati milioni di dollari. Secondo Eurogamer: ” Fortnite è diventato il più grande gioco console free-to-play di tutti i tempi a marzo con 223 milioni di dollari di entrate. Ad aprile, ha battuto il suo record riportando 296 milioni di dollari su console, mobile e PC, secondo le ultime ricerche della società SuperData”. Infatti, in questo lasso di tempo (Settembre 2017 – Gennaio 2019), molte sono state le modifiche apportate al gioco e alla modalità di esecuzione. DI seguito verrà riportato un elenco (dati ripresi da everyeye.it) con tutte le aggiunte e le rimozioni dei modelli, armi, gadget e altri oggetti di gioco:

  • Settembre 2017-> Con l’inizio di tutto quanto, dopo qualche giorno vengono aggiunti gli airdrops, lo Zapatron (disponibile anche nella modalità “Salva il mondo”), l’smg tattico e il fucile con mirino d’assalto.
  • Ottobre 2017-> Aggiunto lo Slurp ma viene rimosso lo Zapatron.
  • Novembre 2017-> Aggiunti cespuglio, trampolino di lancio e la granata fumogena.
  • Dicembre 2017-> Aggiunti shieldino piccolo, la bomba boogie (o come chiamo io, la bomba ballerina), la pistola silenziata e la trappola con gli spunzoni.
  • Gennaio 2018-> Aggiunto un altro oggetto posizionabile (campfire), la minigun e la caraffa da bevute.
  • Febbraio 2018-> Aggiunte le seguenti armi: balestra, fucile da caccia e desert eagle; aggiunta anche la bomba a impulsi. E’ stato rimosso però il fucile mitragliatore.
  • Marzo 2018-> Viene aggiunto un altro oggetto/struttura ovvero il lama (ricco di sorprese!), aggiunto anche il c4 ma rimosso il fumogeno. Per quanto riguarda le armi invece, vengono aggiunti: lanciamissili guidato e fucile a pompa pesante.
  • Aprile 2018-> Aggiunta una (a parer mio) delle genialate più assurde, sto parlando del fortino portatile, aggiunta anche la bomba appiccicosa; per quanto riguarda le armi viene aggiunta la mitragliatrice leggera ma rimosso il lanciamissili guidato.
  • Maggio 2018-> Un primo “mezzo di trasporto” viene introdotto su Fortnite, sto parlando del carrello della spesa, aggiunto anche il jetpack; aggiunta (come oggetto posizionabile ) la trappola salto. Rimossa la balestra ma aggiunto il fucile d’assalto a scoppio.
  • Giugno 2018-> Con grande dispiacere, viene rimosso il jetpack ma in compenso vengono aggiunte tre nuove armi (fucile d’assalto con mirino termico, doppia pistola e la pistola a tamburo) e una nuova granata (bomba puzzolente).
  • Luglio 2018-> Aggiunto il primo vero veicolo ovvero il kaqrt (ATK); per le armi invece, entrano in gioco il p-90, l’smg compatto e reintrodotto il lanciamissili guidato. Rimosso però l’smg tattico.
  • Agosto 2018-> Aggiunta la seconda delle tante genialate (sempre a parer mio) ovvero la frattura portatile; per le armi, entrano in gioco il fucile a poma a canne mozze, il cecchino pesante e la granata onda d’urto.
  • Settembre 2018-> Questo mese, a differenza dei mesi precedenti, vengono rimossi parecchi oggetti come: la pistola a tamburo, il revolver, il c4, la granata a impulsi e la trappola salto. Aggiunti però il fortino portatile migliorato, il rampino e lo SCAR silenziato.
  • Ottobre 2018-> Aggiunto il secondo veicolo (il quad), il lanciatore di 4 razzi, la magnum e la trappola gelo.
  • Novembre 2018-> Aggiunto un oggetto posizionabile veramente Over Power, sto parlando della torretta montabile. Aggiunto anche il candelotto di tnt come granata e il palloncino (la busta di palloncini) come equipaggiabile. Per le armi invece viene rimosso (di nuovo) il lanciamissili guidato, il fucile da cecchino semi automatico e le doppie pistoline. Aggiunte invece il fucile a pompa e l’AR pesante.
  • Dicembre 2018-> Aggiunto il terzo veicolo ovvero l’aeroplano (X-4 Stormwing) e la radio-bomba. Rimossi però il fortino portatile, la granata appiccicosa, la trappola gelo, la bomba onda d’urto e il fucile a canne mozze.

Durante questo periodo però, sono stati inoltre introdotti veramente tanti costumi e modelli che servono per arricchire ulteriormente la collezione dei personaggi su Fortnite. Sempre a proposito di skin, secondo Everyeye.it, la skin “intro” potrebbe essere un esclusiva di msi gaming. Questa skin sarà inclusa nel nuovo bundle chiamato “Street Ops”, il quale comprenderà 2000 V-Buck, la skin, un piccone, un dorso decorativo e un deltaplano.

In conclusione, vorrei sottolinearvi la data di inizio dell’evento 14 giorni. Questo evento, riprende molto il tema di quello precedentemente sviluppato dalla Epic ovvero, ogni giorno (per 14 giorni) vi era una sfida nuova con in palio tanti premi esclusivi. Quindi, rimanete sintonizzati che, da questa settimana fino alle 09:00 (ora italiana) del 15 gennaio, ogni giorno una sfida sarà presente nella lobby che vi attenderà con tante tante sorprese.

Altre storie
Fortnite, un anno dopo il suo successo - hzd 1 390x390
Horizon: Zero Dawn 2 in arrivo su PlayStation5?