Minecraft: In arrivo cross-play tra tutte le piattaforme (esclusa PS4)

Minecraft: In arrivo cross-play tra tutte le piattaforme (esclusa PS4) - 83fa5fc7 c6d2 4662 9979 decc6be02c79 770x432

Alla conferenza della Microsoft tenuta alla famosissima convention E3 2017, sono stati annunciate tantissime novità riguardanti vari titoli che usciranno durante l’anno 2017, e vari aggiornamenti riguardanti tutti gli appassionati di Minecraft.

Sono stati annunciati aggiornamenti di massa, tra cui :

Grafica in 4K

Oramai tutti i giochi del 2017 puntano ad una qualità oltre ogni limite, il 4K sembra essere ormai una meta da raggiungere per tutti quanti i videogiochi di nuova generazione, Minecraft non poteva di certo mancare in questa lista, per tanto hanno rilasciato il nuovissimo “Super Duper Graphics Pack“, un aggiornamento facoltativo che aggiungerà la qualità in 4K su tutte le piattaforme supportate.

Crossplay

Per rendere ancora più formidabile questo fantastico aggiornamento di Minecraft, il team Mojang ha presentato un evento che ha lasciato la stragrande maggioranza degli utenti a bocca asciutta, infatti tutti gli utenti che posseggono Minecraft in tutte le sue variabili, ad esempio :

  • Nintendo Switch
  • Windows 10 Edition
  • Xbox One
  • pocket edition
  • Minecraft VR

avranno la possibilità di giocare tutti assieme, per l’appunto il team di sviluppo ha pensato di unificare ogni singola categoria di utenti per poter così portare una variabile di gioco molto più interessante e molto più dinamica.

Minecraft: In arrivo cross-play tra tutte le piattaforme (esclusa PS4) - Screenshot 68

Perché PlayStation4 non sarà disponibile nel CrossPlay?

A quanto pare, causato da un problema delle norme aziendali, Sony preferisce assicurarsi che non ci siano eventuali problemi per i giocatori più piccoli e per tutti i giocatori che fanno parte dalla Community PlayStation.

Server Multiplayer

Inoltre per questo aggiornamento sono stati implementati diversi server Multiplayer, per tanto i giocatori delle console potranno entrare in diversi server al posto che nelle classiche lobby private o nei vari server realm.

Minecraft: In arrivo cross-play tra tutte le piattaforme (esclusa PS4) - Screenshot 69

Altre storie
Pokemon Let's Go
Pokémon: Let’s Go Pikachu! – Recensione