Abbiamo a cuore la problematica del Riscaldamento Globale. Per questo motivo il nostro sito utilizza il 100% di energie rinnovabili. 🐼

Legends of Runeterra: patch 0.8.3

La prima patch di Legends of Runeterra

Legends of Runeterra: patch 0.8.3 1

Possiamo dire che la Riot sta aprendo un nuovo capitolo all’interno del suo mondo grazie a Legends of Runeterra?

La risposta è ovviamente positiva! Già pochi giorni dal lancio della open beta del gioco (disponibile per tutti qui ) è stata resa pubblica la prima patch (ovvero la 0.8.3) che apporta pochi cambiamenti ma che sono stati descritti nel dettaglio grazie alle note degli sviluppatori.

Note degli sviluppatori

Legends of Runeterra vedrà come unica patch la 0.8.3 prima del rilascio effettivo della beta pubblica.

Come annunciato dagli stessi sviluppatori, saranno molte le patch che accompagneranno i player prima dell’uscita ufficiale del gioco prevista per questo anno (passeranno dalla “0.9” per arrivare alla “1.0”).

Ma ogni quanto verranno rilasciate le patch?

Gli sviluppatori, a proposito di tempistiche, parlano di un rilascio a settimane alterne (più precisamente il martedì ogni due settimane) alle ore 18:30 (ora italiana). Le note invece saranno pubblicate a partire dalle ore 20:00 (ora italiana) del giorno prima della patch.

Per quanto riguarda le dimensioni, tema che spaventa sempre molti player, gli sviluppatori hanno deciso di alternare aggiornamenti “piccoli” da aggiornamenti “grossi” come ad esempio con la 0.8.3 che sarà una patch alquanto leggera mentre, con l’arrivo della 0.9, le cose andranno ad ingrandirsi di più.

Anche qui sorge spontanea una domanda: ma in cosa sta la differenza tra questi due tipi di patch?

Principalmente gli aspetti che andranno ad ingrandire l’aggiornamento saranno le modifiche sostanziose alle carte che però verranno affrontati una volta al mese per non andare a riempire il gioco di download di grandi dimensioni ogni due settimane.

Uno degli altri compiti che gli sviluppatori si sono imposti è quello di non rendere l’avanzamento di livello come un qualcosa di frustrante, andando a fornire efficienti modi per poter salire e perchè no, rendere il tutto un’esperienza divertente.

I nuovi guardiani

Non potevano mancare dei nuovi personaggi all’interno di una patch e quindi, di seguito, sono riportati i tre guardiani che sono finalmente giunti su Runeterra. Da sinistra:

  • Basilisk
  • Silverwing
  • Gloomtooth

Altre modifiche

Sostanzialmente le modifiche apportate a LoR per consentire l’inizio della propria “carriera” il più in fretta possibile, sono:

  • Morte turbinante
  • Danni Yasuo stordimento/richiamo base

Qui sopra sono riportate le due animazioni alle quali è stata aumentata la velocità di esecuzione.

Correzione dei bug

Concludiamo l’analisi alla nuova patch in bellezza andando a riportare quelle che sono le correzioni ai bug segnalati agli sviluppatori:

  • Acquistando carte con frammenti o jolly, il saldo rimanente viene correttamente aggiornato
  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere le carte acquistate con i jolly
  • Risolti vari problemi minori del pannello social (ritardi, notifiche non eliminabili ecc.)
  • Venditore di Barili usati appare tra gli archetipi delle Spedizioni
  • Anivia compare correttamente in due archetipi delle Spedizioni anziché in tre
  • Ridotto il volume di “La scatola” e “La scatola di Thresh”
  • Corretta la rotazione della gamba nell’animazione di festeggiamento di T-Hex
  • Migliorata la risoluzione delle immagini di T-Hex e Poro nella Collezione

Come registrarsi su Legends of Runeterra

Alla fine dei conti, essendo ancora un open beta, chiunque può registrarsi. Per fare ciò sarà necessario collegarsi al sito playruneterra.com e cliccare in alto a destra, sul bottone giallo con scritto “gioca subito”.

A questo punto appariranno altri due bottoni, nel caso in cui si disponga di un account Riot bisognerà selezionare il bottone di destra che vi porterà alla pagina dedicata all’accesso e successivamente al download; qualora non si disponga di un account Riot, bisognerà cliccare il pulsante di sinistra che vi consentirà di registrarvi e creare un account. Successivamente potrete scaricare il client e finalmente approdare nelle terre di Runeterra

Ed infine, per ottime prestazioni in gioco, vi consiglio di dare un occhiata qui!

Fonti: Legends of Runeterra, Star2com,

Scopri di più
The Batman
The Batman, le riprese del nuovo film sono ufficialmente iniziate