Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Come valutiamo

Le recensioni di Hynerd.it: come testiamo e recensiamo i prodotti, contenuti audiovisivi e videogiochi

La recensione di un prodotto, di un contenuto audiovisivo o di un videogioco può essere un processo complicato. Ogni recensore ha un approccio unico e un modo proprio di valutare, e per questo non troverete mai due recensioni dello stesso prodotto che suonano esattamente allo stesso modo. Noi di Hynerd.it abbiamo sviluppato un programma di recensioni che cerca di rendere le nostre recensioni il più uniformi possibile, senza però abbandonare l'unicità di ciascuno dei nostri recensori.

Ecco una breve panoramica dei nostri metodi e una spiegazione delle nostre pratiche di valutazione.

Recensione generale

Le nostre recensioni sono, prima di tutto, incentrate sull'esperienza reale di vita con il prodotto o le emozioni date da un contenuto audiovisivo. Si basano saldamente sull'esperienza del recensore; nel caso di recensioni di prodotti non sono mai influenzate da una scheda tecnica o da un'esperienza fugace con il prodotto. Che si tratti di un telefono, un laptop, una TV, un'app, ecc., ci sforziamo di inserirlo nella nostra vita quotidiana e di fornire al lettore una visione di cosa significhi utilizzare il prodotto nel mondo reale.

Per quanto riguarda i contenuti audiovisivi e videogiochi, le recensioni si basano principalmente sull'esperienza del recensore e non sono mai influenzate da un utilizzo videogioco o visione del contenuto audiovisivo fugace.

Benchmark per i prodotti

In molti casi, affianchiamo quell'esperienza aneddotica con benchmark sistematici (o sintetici), specialmente quando si tratta di prestazioni. Molti dei test sono comuni nel settore.

Punteggio

Ad ogni videogioco, contenuto audiovisivo o prodotto recensito (escludendo il singolo episodio di una serie tv o se non specificato diversamente) viene assegnato un punteggio. Valutiamo in base a una serie criteri soggettivi e culturali. Poiché il punteggio non è una media ponderata, l'editore si riserva il diritto di modificare la media per riflettere meglio la valutazione complessiva. Un punteggio è meglio visto come un'istantanea nel tempo che viene confrontata con altri prodotti o contenuti audiovisivi al momento della pubblicazione della recensione; Un prodotto o un contenuto audiovisivo probabilmente non riceverebbe lo stesso punteggio se, ad esempio, dovesse essere recensito sei mesi dopo.

È possibile che il punteggio venga modificato in una recensione dopo la pubblicazione a causa di aggiornamenti. Abbiamo dovuto farlo solo in casi estremamente rari e includeremo sempre il nostro ragionamento sul perché un punteggio è cambiato se e quando accade.

Supponiamo che la scala a 10 punti sia relativamente semplice, ma di seguito è riportata una breve guida su come vediamo i numeri. Tutti i punteggi delle recensioni sono punti interi. Non usiamo più mezzi punti o decimali per assegnare un punteggio a un prodotto.

  1. Totale fallimento.
  2. Da evitare assolutamente.
  3. Brutto, non è qualcosa che consigliamo.
  4. Mediocre: ha molti problemi.
  5. Decente. Funziona bene in alcune aree, ma ha probabilmente problemi significativi in altre.
  6. Buono. Ci sono problemi di minore importanza.
  7. Molto buono. Solido con alcuni difetti.
  8. Ottimo. Eccezionale con pochi o pochissimi difetti.
  9. Quasi perfetto.
  10. Il meglio del meglio.