Siamo alla ricerca di nuovi Social Media Manager e Articolisti per Videogiochi! (Clicca qui.)
Videogiochi

Da un’idea di Geoff Keighley prende avvio Summer Game Fest

Una stagione lunga 4 mesi di notizie e demo dal mondo videoludico La cancellazione delle…

Da un’idea di geoff keighley prende avvio summer game fest
Da un’idea di Geoff Keighley prende avvio Summer Game Fest

Una stagione lunga 4 mesi di notizie e demo dal mondo videoludico

La cancellazione delle maggiori rassegne di videogiochi sia statunitensi che europee non ha scoraggiato né i publisher né i loro organizzatori che hanno pensato di mettere in campo come risposta un’iniziativa tutta online della durata di quattro mesi, da maggio ad agosto, precisamente fino al 24 agosto data della serata di apertura della gamescom in formato totalmente internet. È il Summer Game Fest 2020 ideato dal pirotecnico Geoff Keighley, nome noto nell’ambito di manifestazioni internazionali come l’E3 e la gamescom, “una stagione di eventi digitali” durante la quale si svolgeranno tutta una serie di attività che potranno andare dagli incontri con gli sviluppatori, anche indipendenti, con i rappresentanti degli editori fino alla presentazione delle novità nel campo dei videogiochi o a momenti di gioco vero e proprio con prove gratuite. Il tutto all’insegna del divertimento standone comodamente a casa in piena sicurezza. Basta iscriversi sul sito specifico e di volta in volta si potranno avere informazioni sul programma in corso e su quello di prossimo svolgimento.

Le software house che hanno confermato per ora la loro partecipazione sono 16 e tutte più che conosciute: 2K Games, Activision, BANDAI NAMCO, Bethesda, Blizzard, Bungie, CD PROJEKT RED, Digital Extremes, Electronic Arts, PlayStation, Private Division, Riot Games, SQUARE ENIX, STEAM, WB, Xbox ed altre si aggiungeranno via via che proseguirà lo spettacolo. Lo streaming dei contenuti avverrà attraverso le piattaforme tradizionali.

Da annotare poi che The Game Festival: Summer Edition (dal 9 al 14 giugno) che fa capo a Steam sarà parte integrante dello stesso Summer Game Fest e che con molta probabilità anche Xbox dovrebbe a breve comunicare un suo “festival di demo”. Intanto domani, 7 maggio, l’appuntamento è per tutti i fan alle ore 17.00 con l’Inside Xbox dove con Microsoft potremo scoprire i nuovi titoli per la serie X.

Seguici su Google News Leggi Google News
L'uscita potrebbe risentire di questo episodio 1

GTA 6: Rockstar ha confermato i leak?

L'uscita potrebbe risentire di questo episodio
Dc universe

James Gunn e Peter Safran guideranno i…

All'interno di Warner Bros. nasce una nuova divisione: DC Studios. Ad occuparsene saranno James Gunn…
Dopo la dipartita di simone ashley e di patricia allison, si aggiunge anche tanya reynolds: quindi in sex education 4 non troveremo né ola, né olivia, né lily 2

Sex Education 4: un attore annuncia che…

Dopo la dipartita di Simone Ashley e di Patricia Allison, si aggiunge anche Tanya Reynolds:…
Dead by daylight

Dead by Daylight: in arrivo il nuovo…

L'evento più spaventoso dell'anno è in arrivo su Dead by Daylight