Da un’idea di Geoff Keighley prende avvio Summer Game Fest

Una stagione lunga 4 mesi di notizie e demo dal mondo videoludico La cancellazione delle maggiori rassegne di videogiochi sia statunitensi che europee non ha scoraggiato né i publisher né i loro organizzatori che hanno pensato di mettere in campo come risposta un’iniziativa tutta online della durata di quattro mesi, da maggio ad agosto, precisamente […]

Di , Archivio articoli della Redazione di Hynerd.it

Condividi questa storia

| Commenti
Summer Game Fest 1920x1080

Una stagione lunga 4 mesi di notizie e demo dal mondo videoludico

La cancellazione delle maggiori rassegne di videogiochi sia statunitensi che europee non ha scoraggiato né i publisher né i loro organizzatori che hanno pensato di mettere in campo come risposta un'iniziativa tutta online della durata di quattro mesi, da maggio ad agosto, precisamente fino al 24 agosto data della serata di apertura della gamescom in formato totalmente internet. È il Summer Game Fest 2020 ideato dal pirotecnico Geoff Keighley, nome noto nell'ambito di manifestazioni internazionali come l'E3 e la gamescom, “una stagione di eventi digitali” durante la quale si svolgeranno tutta una serie di attività che potranno andare dagli incontri con gli sviluppatori, anche indipendenti, con i rappresentanti degli editori fino alla presentazione delle novità nel campo dei videogiochi o a momenti di gioco vero e proprio con prove gratuite. Il tutto all'insegna del divertimento standone comodamente a casa in piena sicurezza. Basta iscriversi sul sito specifico e di volta in volta si potranno avere informazioni sul programma in corso e su quello di prossimo svolgimento.

Le software house che hanno confermato per ora la loro partecipazione sono 16 e tutte più che conosciute: 2K Games, Activision, BANDAI NAMCO, Bethesda, Blizzard, Bungie, CD PROJEKT RED, Digital Extremes, Electronic Arts, PlayStation, Private Division, Riot Games, SQUARE ENIX, STEAM, WB, Xbox ed altre si aggiungeranno via via che proseguirà lo spettacolo. Lo streaming dei contenuti avverrà attraverso le piattaforme tradizionali.

Da annotare poi che The Game Festival: Summer Edition (dal 9 al 14 giugno) che fa capo a Steam sarà parte integrante dello stesso Summer Game Fest e che con molta probabilità anche Xbox dovrebbe a breve comunicare un suo “festival di demo”. Intanto domani, 7 maggio, l'appuntamento è per tutti i fan alle ore 17.00 con l'Inside Xbox dove con Microsoft potremo scoprire i nuovi titoli per la serie X.

Caricamento commenti...

Ti potrebbe interessare