Fortnite: si ritorna al Capitolo 1 nella nuova Stagione 5
Fortnite ritorna ai suoi albori con la tanto attesa Stagione 5! Nella giornata di oggi i server del titolo battle royale sono stati temporaneamente spenti a partire dalle ore 8:00 italiane. Come al solito, mezz'ora prima che ciò avvenisse, sono state sospese le funzioni di matchmaking. Ma in cosa consiste questo nuovo aggiornamento? Scopriamolo insieme!
Siamo arrivati al termine del quarto capitolo di Fortnite OG, al quale seguirà un cambiamento oltremodo "inusuale". Come confermato da alcuni teaser seguiti nelle scorse settimane, il gioco tornerà infatti alla sua versione originale. La Fortnite OG che abbiamo imparato a conoscere ed amare brillerà di nuova luce, con il ritorno della prima storica mappa di gioco.
Stagione per stagione, la grande mappa di gioco ha subito stravolgimenti e subito cataclismi, che l'hanno mutata radicalmente. A partire da oggi però i giocatori si preparano ad un viaggio nel tempo, destinazione 2018! A presagirlo è un breve teaser trailer rilasciato dal team di Fortnite. Al suo interno sarà infatti possibile osservare Kado Thorne davanti ad una macchina del tempo, la quale riporterà le cifre 2018-07-12. Questa data corrisponde all’inizio della Stagione 5 del primo capitolo, nel lontano luglio 2018.
Attesissimo è anche il ritorno di numerosi feature ed armi! Mitragliette e fucile a pompa faranno il loro ritorno, come anche veicoli quali il Carrello della spesa e il Baller. Ma se credete che le novità si fermino qui vi sbagliate di grosso!
Fortnite OG: Dove ci buttiamo?
Faranno il loro trionfale ritorno anche location perdute nel corso della storia. Pinnacoli Pendenti, Approdo Avventurato, Tempio Tomato e Bosco Blaterante saranno nuovamente esplorabili dai giocatori nelle diverse modalità di gioco.
La nuova stagione 5 di Fortnite avrà una durata inusualmente breve. L'aggiornamento, reso disponibile a partire da oggi, si concluderà il 3 dicembre. In questa giornata avrà come di consueto luogo un evento live.
Se volete rimanere aggiornati su nuovi aggiornamenti riguardo Fortnite o moltissimi altri videogiochi potete passare su Hynerd.it.