logo

Fortnite Stagione 5 Capitolo 2: cosa cambierà?

di Alice Rondoni

Pubblicato il 2020-11-30

La quarta stagione del Capitolo 2 di Fortnite sta per volgere al termine. Con l’introduzione, nel Pass Battaglia, di alcuni personaggi Marvel di spicco, come Iron Man, Thor e Groot, Epic Games ha fatto sicuramente centro, conquistando una grande fetta di utenza. La stagione però finirà a breve e ancora non è stato comunicato nulla …

article-post

La quarta stagione del Capitolo 2 di Fortnite sta per volgere al termine. Con l’introduzione, nel Pass Battaglia, di alcuni personaggi Marvel di spicco, come Iron Man, Thor e Groot, Epic Games ha fatto sicuramente centro, conquistando una grande fetta di utenza. La stagione però finirà a breve e ancora non è stato comunicato nulla di ufficiale riguardo la Season 5.

Per ora l’attenzione si sta concentrando sull’evento di Galactus, che si concretizzerà con l’arrivo del mitico villain il 1 Dicembre 2020. I giocatori italiani potranno assistere a partire dalle 22, ora italiana. L’evento è ancora avvolto nel mistero, non si sa nulla riguardo cosa succederà e le eventuali conseguenze che si verificheranno. Per il momento sappiamo solo che Epic Games ha definito l’evento di Galactus come il più grande di tutta la storia di Fortnite. Rivelazioni che di certo contribuiscono ad aumentare l’aspettativa e la curiosità.

Evento Fortnite dedicato a Galactus

L’ultimo evento di Fortnite, che ha saputo sollevare di molto l’attenzione mediatica, è stato quello denominato “Il Buco“. In quell’occasione i server hanno chiuso per alcuni giorni, creando un vero e proprio caso mediatico nel mondo del gaming.

Fortnite: pass battaglia della stagione 5 a tema?

Secondo alcuni rumor il pass battaglia dell’imminente stagione 5 di Fortnite non rispecchierebbe un tema preciso come invece si è verificato con la Marvel nella presente stagione. Lo stile potrebbe essere più orientato verso quella della Season 3, con skin diverse e non collegate tra loro. Ma non è tutto.

Girano infatti alcuni leak, che sosterrebbero la presenza del Mandaloriano e di Baby Yoda come skin segreta e relativo dorso decorativo presenti nel pass. Esattamente come è accaduto con Aquaman e Deadpool in passato, questa skin potrebbe essere sbloccabile una volta svolte alcune missioni speciali. Ad alimentare queste voci di corridoio ci sarebbe anche l’ottimo rapporto che Disney ha con Epic Games. Basti pensare agli innumerevoli eventi dedicati a Star Wars, al pass battaglia a tema di questa stagione e soprattutto all’offerta speciale che consente di avere due mesi di abbonamento a Disney+ con Fortnite.

leak sul nuovo Battle pass di Fortnite

Se questi leak si confermassero, ci sarebbe un ulteriore conferma degli eccellenti rapporti tra Epic e Disney.

Per quanto riguarda l’impostazione delle missioni settimanali non dovrebbero esserci dei cambiamenti. La struttura, molto probabilmente, rimarrà sempre la stessa, con il rilascio di nuove missioni ogni settimana per poter guadagnare grosse quantità di punti esperienza in poco tempo.

Inoltre, è bene ricordare che con la stagione 5 farà il suo ingresso il nuovo abbonamento “Fortnite Crew“. Consiste nell’avere, con un addebito mensile di 11,99 euro, l’accesso al pass battaglia, 1.000 V-Bucks al mese e un pacchetto costumi al mese.

abbonamento Fortnite Crew

Senza dubbio Fortnite si sta ampliando e sta aumentando il proprio range di offerte in vista del periodo natalizio. Solo il tempo potrà dire cosa Epic ha in serbo per i suoi utenti. Tra eventi di fine stagione e patch di aggiornamento che aggiungono e aggiornano oggetti in gioco, il famoso Battle Royale sembra avere assi nella manica sempre pronti da essere giocati, nonostante la sempre più numerosa concorrenza di altri titoli.

Voi cosa vi aspettate da questa nuova Season del capitolo 2? Prenderete il Pass Battaglia? Fatecelo sapere con un commento!

Continuate a seguirci su Hynerd.it per restare sempre aggiornati su tutte le notizie riguardanti Videogames, Tech, Film e Serie TV.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche