In lavorazione il nuovo BioShock

In lavorazione il nuovo BioShock 1

Un’incognita i tempi di sviluppo del progetto

BioShock Infinite (2013), il terzo ed ultimo capitolo sparatutto in prima persona dell’acclamata serie di fantascienza, dove si affronta il tema del multiverso o delle cosiddette dimensioni parallele, risulta essere uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi con ben 11 milioni di copie, mentre le vendite complessive con i precedenti titoli fino a maggio 2019 fanno registrare un indice di oltre 33 milioni con un fatturato prodotto fra i più alti del settore e collocando la società Take Two Interactive fra le maggiori software house a livello mondiale. Inoltre è risaputo che la compagnia ha lanciato abbastanza recentemente un nuovo studio di sviluppo chiamato Cloud Chamber con il compito tra l’altro di lavorare proprio sul prossimo BioShock, un team in cui non compare in alcun modo Ken Levine. La notizia risale al dicembre 2019, riportata da Yahoo! Finance, ma che la stessa casa americana ha rispolverato nel presentare qualche giorno fa i report finanziari.

Bocche cucite sul nome del gioco, sulle ambientazioni, su tutti quegli elementi che certamente farebbero sognare i fan e desiderare di vedere ancora una volta il protagonista, il detective Booker DeWitt, in azione. È stato invece annunciato che il progetto «resterà in fase di sviluppo per i prossimi anni», quanti non si sa, ci resta solo, quindi, che attendere pazientemente ulteriori rivelazioni o dettagli che permettano di avere almeno un’idea di cosa il nuovo BioShock potrà regalare al suo pubblico. I tempi di realizzazione di un videogioco e quindi la loro presentazione ufficiale sono diventati ormai un vero punto interrogativo condizionato da diversi fattori non sempre identificabili a priori, molto spesso invece succedono in corso d’opera. Gli esempi non mancano ultimamente per chi segue il modo videoludico.

Intanto godiamoci gratuitamente o meno, a seconda se si è in possesso dell’abbonamento specifico, BioShock: The Collection per le piattaforme PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Scopri di più
In lavorazione il nuovo BioShock 8
Valorant: modalità competitiva presto al via