Abbiamo a cuore la problematica del Riscaldamento Globale. Per questo motivo il nostro sito utilizza il 100% di energie rinnovabili. 🐼

Call of Duty Modern Warfare: Incassi, stagione ESL e Lucca Comics 2019

Call of Duty Modern Warfare: Incassi, stagione ESL e Lucca Comics 2019 1

A meno di una settimana dalla data di uscita del nuovissimo titolo firmato Activision, il successo e le vendite sono schizzati alle stelle. Non solo in italia si registrano I dati riportano cifre oltre ai 600 milioni di dollari in appena tre giorni. Per quanto riguarda le copie vendute su PC, il gioco ha surclassato nel primo weekend di lancio, le performance di Call of Duty Black ops 4.

Incassi e successi

Come già detto prima, ci troviamo di fronte a un successo su scala mondiale sia per quanto riguarda gli incassi che per quanto riguarda le vendite.
Prima di tutto un po’ di dati alla mano:

  • Nell’arco di 72 ore dal lancio, è stto registrato il record di vendite più alte per il titolo. E’ stato definito dalla critica il miglior lancio di sempre per quanto riguarda il PC gaming.
  • Nei primi tre giorni ha incassato il doppio di un blockbuster holliwoodiano come “Joker” durante il weekend di debutto al Box Office mondiale.

L’Activision in parallelo a questo successo si ritiene alquanto soddisfatta e, durante un’intervista afferma che:

“Il lancio di Modern Warfare rappresenta un nuovo inizio e un passo deciso verso il futuro della serie”

tratto da Everyeye.it

Anche il Giappone ha registrato un elevato numero di vendite, ben 117.670 copie vendute nell’arco dei primi tre giorni.

Purtroppo i dati riportati (per quanto riguarda il Giappone) si basano solamente sulle vendite della versione per PS4.

Paragonato a Call of Duty Black Ops 4, Call of Duty Infinite Warfare e Call of Duty WWII la classifica cambia leggermente:

  • COD Black Ops 4 con ben 228.775 copie vendute
  • COD WWII con ben 168.234 copie vendute
  • COD Modern Warfare con ben 117.670 copie vendute
  • COD Infinite Warfare con ben105.764 copie vendute

Lancio della stagione ESL

Uno degli eventi, peno più atteso da tutti i giocatori dilettanti di COD è proprio l’inizio delle competizioni di qualificazione agli espotrs. Per far fronte a ciò, a partire dai primi di novembre, sarà possibile partecipare a partite competitive nel formato “Open Bracket”.

Il lancio vero e proprio della Call od Duty Leagues sarà previsto ufficialmente nel 2020 nel quale, 12 team in competizione si raduneranno a Minneapolis dal 24 al 25 gennaio 2020.

“L’evento sarà ospitato nella sede dei Minnesota Røkkr, il team della Call of Duty League gestito da WISE Ventures Esports, di proprietà della famiglia Wilf (proprietari dei Minnesota Vikings), e dall’investitore Gary Vaynerchuk”

tratto da Everyeye.it

NVIDIA e Call of Duty Modern Warfare al Lucca Comics & Games 2019

Per ben due anni consecutivi, al Lucca Comics & Games sarà presente NVIDIA e, allo stand Activision, sarà possibile provare il nuovo titolo della Infinity Ward con tutte le ultime tecnologie NVIDIA.

Dal comunicato ufficiale di oggi, sono emersi moltissimi chiarimenti inerenti alla collaborazione tra NVIDIA e Activision per lo sviluppo dell’ultimo COD. La tecnologia che principalmente entra in campo è appunto il ray tracing ovvero, la riproduzione di ombre con precisione millimetrica, simile alle ombre che è possibile osservare nella vita reale tenendo conto dell’indebolimento della nitidezza allontanamento da quest’ultime.

Scopri di più
Call of Duty Modern Warfare: Incassi, stagione ESL e Lucca Comics 2019 7
eSport e Musica