Alan Wake arriva su Fornite con un evento dedicato

Alan Wake arriva su Fornite con un evento dedicato

Dopo anni passati dal suo esordio con il primo capitolo, siamo oramai a pochi giorni dall’uscita di Alan Wake 2. Prima del suo ufficiale ritorno su console, lo scrittore dell’orrore di casa Remedy ha però fatto un salto nel ben più colorato e caotico mondo di Fortnite.

Ebbene sì, un’accoppiata che nessuno si sarebbe immaginato è stato il risultato dell’incontro tra Epic Games e Remedy Entertainment. Incontro che ha dato vita ad Alan Wake: Flashback. I giocatori del famoso battle royale potranno rivivere le vicende dello scrittore in questa breve esperienza interattiva.

In un video pubblicato sul canale ufficiale di Fortnite, ci viene permesso di dare un primo sguardo all’esperienza. I giocatori, armati di torcia, si butteranno nell’esplorazione di un mondo tetro, le cui ombre nascondono pericoli ed insidie. Tutto in pieno stile con il titolo dalle sfumature horror di Remedy.

Il recapi interettivo della storia avrà una durata di circa mezz'ora. Per poterci accedere gratuitamente vi basterà utilizzare la modalità Discover di Fornite o digitare il codice isola 3426-5561-3374 nell'apposito menu.

Il ritorno dello scrittore

La collaborazione tra le due software house ci permette di prepararci al meglio a quella che sarà la nuova spaventosa avventura di Alan Wake. Remedy Entertainment sembra essersi impegnata nel regalarci un sequel che sia più dedito all’esplorazione, abbandonando quella rigida linearità del primo.

Senza rinunciare all’inquietudine e l’orrore, Alan Wake 2 ci vedrà esplorare le profondità degli incubi del romanziere intrecciandosi con l’inquietante investigazione di Saga Anderson, investigatrice del FBI che ricoprirà il ruolo di secondo personaggio principale.

Alan Wake 2 Saga Anderson

Con il nuovo capitolo, a quanto pare, avremmo a che fare con un gioco dai toni molto più cupi e brutali. Dovrebbe infatti inserirsi nella categoria dei survival horror.

A questo punto non ci resta che aspettare l’arrivo del gioco. In uscita il 27 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S.