Babylon’s Fall, i numeri sono deludenti

Babylon's Fall

Seppur Babylon's Fall sia uscito il 3 marzo 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, il primo gioco multiplayer online di PlatinumGames fatica ad ottenere successo.
Secondo Metacritics, infatti, il titolo risulta essere un completo disastro dal punto di vista della votazione.
Secondo molte redazioni estere, infatti, il gioco pare essere una delle esclusive PlayStation 5 più deludenti. Babylon's fall, presenta una votazione media complessiva di 41/100.

Anche dal punto di vista della ricezione da parte dell'utenza la situazione non è molto promettente. Su Steam, il gioco conta appena 600 giocatori online che hanno recensito il gioco all'interno della piattaforma.
Queste ultime sono quasi tutte sotto la sufficienza, dove molti player si lamentano delle microtransazioni presenti, a detta loro invasive. Aspre critiche sono rivolte anche al comparto tecnico e una grafica non al passo coi tempi.

Perfino il sistema di combattimento ha deluso le aspettative dei giocatori. Viene descritto come non all'altezza rispetto a ciò a cui ci ha abituato PlatinumGames, come con Bayonetta o Nier: Automata.

In ogni caso, la natura Game as a Service di Babylon's Fall, gli consente potenzialmente di migliorare la situazione. Intervenire sulle criticità strutturali non potrebbe risultare semplice, ma doveroso nel caso la software house non voglia staccare prematuramente la spina alla sua creatura.