Battlefield 2042: come accedere all’early access

battlefield 2042 early access manda crash xbox series x crescono segnalazioni v3 552542

Battlefield 2042 è sicuramente uno dei giochi più attesi dell'anno, se non del decennio. Dopo Battlefield 4 la serie ha vissuto una parentesi storica che, soprattutto con il capitolo dedicato alla seconda guerra mondiale, ha deluso molti dei propri fan. Questo nuovo gioco promette invece di riportare in auge uno dei papabili al trono come re indiscusso degli fps.

Vanguard è già uscito da un paio di settimane e DICE prova a recuperare terreno con un gioco dalla spettacolarità mai vista prima. La peculiarità è negli ambienti e nella loro mutabilità dovuta al variare delle condizioni climatiche che possono portare a pioggia, tempeste di sabbia ed addirittura uragani. Già durante la beta abbiamo avuto un assaggio di tutto questo, ma ora con l'accesso anticipato si può dare uno sguardo all'intero piatto. Vediamo come accedervi.

Battlefield 2042

Come accedere all'Early Access di Battlefield 2042

Electronic Arts permette sempre ai propri utenti più affezionati di provare i giochi in anticipo, come abbiamo visto anche per Fifa 22. Per accedere all'early access sono disponibili più modi che possono essere applicati a qualsiasi piattaforma di gioco.

Il metodo più semplice è il pre-ordine. Prenotando la versione premium del titolo, oltre a tutta una serie di vantaggi (che potete leggere per esteso sul sito ufficiale) è possibile accedere al gioco completo già a partire da 10 giorni prima del lancio.

Se non siete interessati alla versione premium, invece, è possibile usufruire di 10 ore di prova tramite sottoscrizione all'abbonamento Ea Play. L'abbonamento ha un costo di 3,99€ ed è disponibile su PC (tramite Origin o la beta di EA Play), Playstation e Xbox. Questo servizio è compreso in Gamepass PC e Gamepass Ultimate che quindi garantiscono il medesimo vantaggio. Inoltre su Origin è possibile sottoscrivere la versione PRO del servizio EA, che consente di giocare a qualsiasi gioco Electronic Arts nella versione più completa per un tempo illimitato al costo di 14,99€ al mese. Qualsiasi abbonamento si sottoscriva, esso comprende uno sconto del 10% su tutto il catalogo EA, Battlefield 2042 compreso.

Ricordiamo infine che il gioco completo e disponibile al normale acquisto verrà pubblicato il 19 Novembre.