logo

Chris Redfield torna in Resident Evil

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2017-02-24

Molto probabilmente se siete nati negli anni 90 il nome di Chris Redfield non vi dirà molto. Per tutti quelli che invece hanno amato il primissimo Resident Evil su Playstation (la prima, quella grigia), si tratta di un nome che simboleggia l’inizio di un genere. Ai tempi, nel 1996, Resident Evil era un action condito …

article-post

Molto probabilmente se siete nati negli anni 90 il nome di Chris Redfield non vi dirà molto. Per tutti quelli che invece hanno amato il primissimo Resident Evil su Playstation (la prima, quella grigia), si tratta di un nome che simboleggia l’inizio di un genere.
Ai tempi, nel 1996, Resident Evil era un action condito di rompicapo ed elementi di esplorazione. I personaggi si muovevano su sfondi pre renderizzati, quindi la grafica aveva un look decisamente avveniristico per i tempi. nonostante i personaggi fossero degli ammassi di pixel però, il volto dei protagonisti era molto chiaro, grazie a delle sequenze filmate che introducevano i vari differenti capitoli del gioco.
Chris Redfield era un agente della S.T.A.R.S., un corpo speciale mandato in missione di recupero nell0immaginaria città di Raccoon City (costante di moltissimi capitoli della serie). Lo rivedremo anche in Code: Veronica, e poi nel quinto, nel sesto e nel film in computer grafica Resident Evil: Vendetta.

chris redfield 1996
Chris Redfield nel 1996, a quei tempi fumare in TV era ancora permesso

Resident Evil ha attraversato diverse fasi in cui ha mutato il proprio Gameplay, fino a diventare uno sparatutto in soggettiva con elementi rompicapo. Capcom ha voluto in un certo senso celebrare il ritorno alle origini adventure, con il DLC gratuito “Not a Hero”, in cui vivremo una avventura parallela, ma separata, a quella di Ethan Winters.
Per tutti i più curiosi vi lasciano un video che racconta l’evoluzione del buon Chris.
https://www.youtube.com/watch?v=YXZBkvjsTQo

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche