Control 2: arriva l’annuncio ufficiale

Control 2

Remedy Entertainment ha confermato che il seguito del pluripremiato Control, Control 2 (precedentemente noto con il nome in codice di Heron), è ufficialmente in produzione, sarà co-sviluppato e co-pubblicato insieme a 505 Games, publisher internazionale e filiale del Gruppo Digital Bros.

Stando a questa dichiarazione di Remedy, il budget per lo sviluppo iniziale di Control 2 ammonta a 50 milioni di euro e nonostante il co-sviluppo in collaborazione con 505 Games, Remedy manterrà il possesso della proprietà intellettuale del gioco. Lo sviluppo, il marketing, gli investimenti post lancio e i futuri ricavi generati dalla vendita del gioco, saranno però equamente divisi tra 505 Games e Remedy.

Quel (poco) che sappiamo su Control 2

Mikael Kasurinen, il Game Director del Franchise di Control, sul sito ufficiale di Remedy ha rilasciato un messaggio:

Con Control, abbiamo fatto un salto nell'ignoto. Volevamo creare qualcosa di nuovo. Qualcosa di diverso e inaspettato. Un mondo come nessun altro. Grazie a voi, utenza, per aver reso Control un tale successo per noi.

Con Control 2, faremo un altro salto nell'ignoto. Sarà un viaggio inaspettato. Ci vorrà un po', ma modestamente, questo è il progetto più emozionante a cui abbia mai lavorato. E' ancora nelle prime fasi, ma l'attesa ne varrà la pena.

Il Migliore,
Mikael Kasurinen
Game Director del Franchise di Control

Control 2 è quindi ancora nelle fasi di concept. Sarà disponibile su PC, Playstation 5 e Xbox Series X|S e sarà realizzato con gli strumenti e il Northlight engine di Remedy.

Control 2

In attesa quindi di aggiornamenti da parte di Remedy, noi di Hynerd.it vi chiediamo innanzitutto cosa ne pensate dell'annuncio, si vociferava da un po' ma ora è ufficiale. Siete elettrizzati all'idea di un nuovo capitolo? Quanti di voi lo aspettano e quanti di voi hanno giocato il primo Control? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo vi ricordiamo che questa settimana è uscito l'attesissimo God of War Ragnarok.

Ti potrebbe interessare