logo

Daredevil tornerà in Spider-Man: No Way Home?

di Ferdinando Lo Monaco

Pubblicato il 2021-12-12

Mancano ormai pochi giorni all’uscita nelle sale di Spider-Man: No Way Home e le aspettative da parte dei fan sono alle stelle. Il film negl’ultimi mesi ha senz’altro fatto parlare di se, suscitando la curiosità di tutti gli appassionati dei cinecomic Marvel. Il merito è soprattutto della campagna pubblicitaria gestita da Sony che ha fatto …

article-post

Mancano ormai pochi giorni all’uscita nelle sale di Spider-Man: No Way Home e le aspettative da parte dei fan sono alle stelle.

Il film negl’ultimi mesi ha senz’altro fatto parlare di se, suscitando la curiosità di tutti gli appassionati dei cinecomic Marvel. Il merito è soprattutto della campagna pubblicitaria gestita da Sony che ha fatto del suo punto di forza il fornire meno informazioni possibili attraverso i trailer, se non con piccoli accenni e easter egg, in modo da in un certo senso “preservare” la visione del film stesso senza troppe anticipazioni.

Ciò non ha fatto altro che far esplodere la curiosità dei fan che si sono cimentati in teorie di qualsiasi tipo, come ad esempio il tanto discusso ritorno di Toby Maguire e Andrew Garfield nei panni di Spider-Man affiancati a Tom Holland. Negl’ultimi giorni però si è tornato a parlare di un vecchio rumor che vede la possibilità di vedere tornare Charlie Cox nei panni di Daredevil all’interno di Spider-Man: No Way Home.

fan poster spider man

Nel mondo del fumetto diverse volte l’arrampica-muri e il diavolo di Hells Kitchen hanno collaborato, spesso combattendo il loro nemico comune “Kingpin” (interpretato da Vincent D’Onofrio nella serie Netflix dedicata a Daredevil), dunque non sarebbe strano vederli combattere fianco a fianco anche sul grande schermo.

Il rumor è tornato sulla bocca di tutti in seguito alle recenti dichiarazioni di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, dove conferma che, qualora dovessimo rivedere Daredevil, esso verrà sicuramente interpretato da Charlie Cox. Non si è sbilanciato sul dove e quando però potremmo rivederlo nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen, ma senza dubbio in seguito a queste dichiarazioni l’entusiasmo generale è palpabile.

Charlie Cox si è sempre detto molto legato al personaggio e sicuramente dopo la cancellazione della serie esclusiva Netflix “Daredevil” e “The Defenders” non vede l’ora di riprendere in mano i panni dell’avvocato più inusuale di tutta Hell’s Kitchen.

Daredevil

Non ci resta dunque che attendere l’uscita di Spider-Man: No Way Home nelle sale, che ricordiamo essere prevista per il 15 Dicembre qui in Italia, e sperare il meglio per quanto riguarda il futuro cinematografico del personaggio di Daredevil.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche