Stai leggendo: Serie Marvel: 5 titoli che (forse) vi erano sfuggiti
Serie Tv

Serie Marvel: 5 titoli che (forse) vi erano sfuggiti

Le idee in casa Marvel sono sempre in subbuglio e generano grande clamore nel mondo…

Serie Marvel: 5 Titoli Che (Forse) Vi Erano Sfuggiti
Serie Marvel: 5 titoli che (forse) vi erano sfuggiti

Le idee in casa Marvel sono sempre in subbuglio e generano grande clamore nel mondo nerd.

Se Avengers: Endgame a più di un anno e mezzo dalla sua uscita continua a far parlare di sé, gli ultimi episodi del franchise X-Men, Dark Phoenix e The New Mutants non sono stati accolti con lo stesso fervore, suscitando reazioni tiepide, se non di generale sconforto.

Serie Marvel: 5 Titoli Che (Forse) Vi Erano Sfuggiti 7 - Hynerd.it
The New Mutants

Purtroppo, gli eventi di questo 2020 hanno obbligato lo slittamento di alcuni importanti appuntamenti Marvel: il lancio delle nuove serie per Disney +, la produzione di Black Panther 2, il possibile e attesissimo inserimento degli X-Men nel MCU e il riscatto che meritano dopo una conclusione tanto amara e confusa del loro ciclo narrativo cinematografico.

Disney +, temporeggiando in attesa delle serie di punta, ripropone Inhumans e Runaways, degli abomini immeritevoli di menzione se non per la loro canonicità.
Per fortuna, Marvel negli anni ha prodotto anche altro, e noi non abbiamo la memoria corta. In attesa del prossimo anno, e di ciò che di nuovo ci potrà offrire, recuperiamo 5 titoli di serie Marvel che forse vi siete persi!

5. Cloak and Dagger

La serie si concentra sui protagonisti Tyrone Johnson e Tandy Bowen. I due, perfetti sconosciuti, si incontrano a New Orleans, scoprendo di avere dei poteri complementari e un vissuto comune.

Serie Marvel: 5 Titoli Che (Forse) Vi Erano Sfuggiti 8 - Hynerd.it
Cloak & Dagger

Come gli omonimi personaggi dei fumetti, Dagger e Cloak fanno parte di quella categoria di eroi urbani non mutanti, come Spiderman, Daredevil o Luke Cage; gli eventi narrati nella serie si intrecciano con quelli di Runaways, di cui esiste un episodio cross-over.
Pur non essendo una produzione indimenticabile, da metà della prima stagione in poi i personaggi si scrollano di dosso il romanzo di formazione alla Teen Titans e iniziano finalmente a menare. Carino.

4. The Defenders

Jessica Jones, cinica investigatrice dotata di super-forza, e Daredevil alias Matt Murdock, avvocato cieco ma dai sensi ipersviluppati, sono intoccabili e le rispettive serie sono pazzesche. Netflix e Marvel hanno fatto degli ottimi lavori con entrambi, costruendo attorno a loro dei mondi molto interessanti.

Serie Marvel: 5 Titoli Che (Forse) Vi Erano Sfuggiti 9 - Hynerd.it
Jessica Jones, Iron Fist, Daredevil, Luke Cage

La miniserie The Defenders mette insieme questi due personaggi, oltre a Luke Cage e Iron Fist, in un prodotto godibile, equilibrato, e, sopratutto, molto fedele sia ai fumetti sia ai personaggi creati per le serie stesse. L’unica vera pecca è data dagli antagonisti, le famigerate dita della Mano: inizialmente pericolosi, convincenti, animati dallo scopo comune della sopravvivenza, e poi a perdersi in caciara. Peccato.

Serie Marvel: 5 Titoli Che (Forse) Vi Erano Sfuggiti 10 - Hynerd.it
“La Mano”

3. Marvel Knights Animation motion-comics

Un fantastico esperimento di ibrido tra animazione e graphic novel. Tra il 2010 e il 2012, Marvel ha pubblicato in piattaforme di streaming, iTunes e Sky per l’Italia, dei volumi in motion-comic degli X-Men, Iron Man, Spider-Woman e Thor.

Serie Marvel: 5 Titoli Che (Forse) Vi Erano Sfuggiti 11 - Hynerd.it
Loki e Thor in Thor & Loki: Blood Brothers

Si tratta di una fedele trasposizione dei fumetti in animazione digitale con l’aggiunta di effetti sonori e dialoghi. Senz’ombra di dubbio, Astonishing X-men: Gifted è stato un successo editoriale, così come Thor & Loki: Blood Brothers. La loro versione animata, lo ammetto, è molto strana al primo impatto, ma merita per la carica drammatica che assume.

2. The Gifted

Se i film degli X-Men puntavano le luci della ribalta sui mutanti più famosi, The Gifted si proponeva come il contenitore delle vite dei mutanti normali, fuori dallo Xavier’s Institute e fuori anche dalle fila dei mutanti ribelli. Reietti, abbandonati, isolati in una società che li caccia: questo è il ritratto dei mutanti di The Gifted.

Serie Marvel: 5 Titoli Che (Forse) Vi Erano Sfuggiti 12 - Hynerd.it
Tutti i protagonisti di The Gifted

La serie ci racconta dei contrasti e delle faide interne, proponendoci personaggi fondamentali della lunga storia editoriale degli X-men che fin’ora non avevano trovato spazio in una rappresentazione televisiva.
La serie è interessante, sopratutto nella prima stagione: ha perso un po’ la bussola, e con essa anche l’appoggio del pubblico, nella seconda. Un peccato, perché i personaggi di Lorna Dane, Thunderbird e le Naiadi di Stepford meritavano un ingresso nel franchise cinematografico.

1. Legion

Legion è una serie pazzissima. In tutti i sensi. Anche questa una costola degli X-men, la serie parla di David Haller, figlio di Charles Xavier, che, completamente incapace di controllare i propri poteri, ne è dominato e tormentato, rendendolo a tutti gli effetti schizofrenico. Chiuso in una struttura psichiatrica, David scopre e impara a gestire poteri e relazioni, sullo sfondo di un intricato intreccio politico sul contenimento della minaccia mutante.

Serie Marvel: 5 Titoli Che (Forse) Vi Erano Sfuggiti 13 - Hynerd.it
David Haller, protagonista di Legion

Da un punto di vista di continuity, a differenza di The Gifted, la serie FX è solo ispirata agli X-men e non entra nello stesso filone temporale delle altre opere televisive e cinematografiche.

Serie Marvel: 5 Titoli Che (Forse) Vi Erano Sfuggiti 14 - Hynerd.it
Legion. Ma che bello è il banner?

Legion è complessa, colorata, con piani di realtà e immaginazione che si fondono e si mescolano. Ha una follia che richiama Maniac (2018) ma con una maggiore potenza drammatica e violenza.
Per altre novità sulle serie Marvel, dai un occhio al nostro articolo qui.

Seguici su Google News Leggi Google News
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Pinterest
Condivisione LinkedIn
Condivisione Reddit
Condivisione Tumblr
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit