Stai leggendo: Demon’s Souls – Come battere il Vecchio Eroe
Guide Videogiochi

Demon’s Souls – Come battere il Vecchio Eroe

Demon’s Souls s’impegna per rendere l’Arcipietra degli Uomini Ombra la sezione più complessa dell’intero videogioco,…

Demon’S Souls – Come Battere Il Vecchio Eroe
Demon’s Souls – Come battere il Vecchio Eroe

Demon’s Souls s’impegna per rendere l’Arcipietra degli Uomini Ombra la sezione più complessa dell’intero videogioco, e questa affermazione è dimostrata con l’Arbitro e il suo Limite dell’Isola e il livello che ne segue, il Percorso Rituale. Se nel primo livello siete stati messi in difficoltà da quella sottospecie di Mante volanti spara-cristalli, bene quello non era altro che un tutorial, poichè la vera sfida comincia ora. Poco spazio per camminare, scheletri ancora più aggressivi di prima e da combattere nelle peggiori delle aree anguste, e tutto in compagnia dei proiettili di quelle creature volanti, un vero tormento.

Se siete stati capaci da arrivare alla fine del livello e sufficientemente calmi da non rompere nessun pad (anche perchè il DualSense costa un bel po’), alla fine incontrerete uno dei boss più particolari di tutto Demon’s Souls: il Vecchio Eroe.

Chi è il Vecchio Eroe

Demon'S Souls
Demon’S Souls – Come Battere Il Vecchio Eroe

Se con l’Arbitro abbiamo parlato di come quel bestione si occupasse di giudicare i morti e valutare se questi potessero essere considerati come eroi, ecco uno degno di quel titolo. Il Vecchio Eroe è un mito leggendario nella cultura degli Uomini Ombra, il quale corpo è stato rianimato dall’Antico, ora sottoforma di Demone assetato di anime. L’Eroe è molto più alto di un umano qualunque, e brandisce una grossa spada curva fatta di quarzo, ma più di tutto, a renderlo caratteristico (anche da un punto di vista di gameplay) è la sua cecità. Sì, il Vecchio Eroe è cieco, ma non per questo va sottovalutato (proprio come ogni boss in Demon’s Souls, o quasi).

Il Vecchio Eroe dispone di 5 attacchi:

  • Colpo Verticale: il guerriero schianta la sua spada al suolo verticalmente. L’attacco non può essere parato e infligge enorme danni, ma è molto lento, quindi per schivarlo, rotolate verso la destra o la sinistra. Si suggerisce di schivare a sinistra, verso il suo fianco, così da ridurre lo spazio in cui colpisce.
  • Attacco in salto: un potente attacco verticale preceduto da un salto. Neanche questo è parabile, quindi schivatelo lateralmente. NON provate a schivare all’indietro poichè il raggio d’azione della spada è davvero grande.
  • Attacco circolare: un attacco che ricopre un’area semicircolare, partendo da sinistra e arrivando a destra. Può essere parato, ma anche schivato, se rotolate verso la vostra destra.
  • Attaco diagonale: il colosso attacca diagonalmente con la sua lama curva, e al contrario di quello circolare, parte da destra e arriva a sinistra. Anche questo può essere sia parato che schivato, ma questa volta verso sinistra.
  • Esplosione: una volta che l’eroe ha perso la metà dei suoi punti vita, questo si piegherà sulle ginocchia, rilasciando dopo qualche secondo una potente esplosione. L’attacco non può essere parato, ma considerando il tempo che il boss impiega a effettuarlo, appena lo vedete piegarsi scappate più veloce che potete.

Fondamentale: è cieco

Demon'S Souls - Come Battere Il Vecchio Eroe 11 - Hynerd.it
Demon’S Souls – Come Battere Il Vecchio Eroe

Se non vi fosse entrato in testa dopo averlo già letto due volte, il Vecchio Eroe è cieco. Questo significa che se resterete immobili non vi vedrà e inizierà ad attaccare a caso. Tuttavia cieco non vuol dire sordo, e se vi muovete inizierà a sentire i vostri passi e quindi a dirigersi nella vostra direzione. Prendete tutto il tempo che vi serve e attaccatelo appena ha finito una delle sue sfuriate contro il nulla, per poi allontanarvi e restare immobile. Questa strategia è lunga poichè il boss ha molta salute, ma è decisamente la più sicura e scagliarsi a testa bassa contro l’Eroe non ha alcun senso.

Tenete a mente che il carico trasportato incide sul rumore effettuato dai passi del personaggio (si, è una meccanica in Demon’s Souls) e considerata la mole di attacchi imparabili di cui il boss dispone, un equipaggiamento leggero che permette rapide schivate è più efficiente di un tank.

L’Anello del Ladro

Demon'S Souls - Come Battere Il Vecchio Eroe 12 - Hynerd.it
Demon’S Souls – Come Battere Il Vecchio Eroe

Sfruttando la tattica ”mordi e fuggi” sopracitata non dovreste incappare in troppi problemi a sconfiggere il boss, ma se vi dicessi che c’è un mondo per rendere lo scontro ancora più semplice? In Demon’s Souls c’è un anello chiamato Anello Ladro che attutisce il rumore dei passi del 50%, rendendo i movimenti difficili da sentire da parte dei nemici. E sapete che cosa vuol dire ridurre il rumore contro un boss che sfrutta proprio il rumore per individuarci? Vittoria assicurata.

Potete trovare l’anello in ben due aree diverse. La prima è la 1-1, cioè i Cancelli di Boletaria, vicino a dove incontrate Ostrava per la prima volta. Per essere ancora più precisi ecco una foto del luogo.

Demon'S Souls - Come Battere Il Vecchio Eroe 13 - Hynerd.it
Demon’S Souls – Come Battere Il Vecchio Eroe

Il secondo luogo, è il 5-2, ovvero la Palude del Dolore, e l’anello si trova su un cadavere.

Ora che avete l’anello non siete invincibili, certo siete invisibili agli ”occhi” del Vecchio Eroe, ma ugualmente questo sarà a conoscenza della vostra posizione quando lo attaccate. Sfruttate questo grosso vantaggio che avete e sconfiggete l’eroe per ottenere la sua anima.

Tags
Seguici anche su:
Facebook e su Telegram!
Seguici su Google News Leggi Google News
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Pinterest
Condivisione LinkedIn
Condivisione Reddit
Condivisione Tumblr
Logo Ufficiale Sony Playstation
Sony,Hermen Hulst nuovo capo dei Worldwide Studios
Sony Interactive Entertainment (SIE), società responsabile del marchio e della famiglia di prodotti PlayStation, ha…
The Quiet Man
The Quiet Man – Recensione
All’E3 2018, Square Enix aveva sorpreso tutti affiancando a titoli di un certo spessore come…
Minecraft Dungeon - Recensione 28 - Hynerd.it
Minecraft Dungeon – Recensione
Da molti anni sentiamo parlare di Minecraft che è, ad oggi, il gioco più venduto…
The Elder Scrolls 6 : Rivelato Il Primo Teaser Trailer Da Bethesda 42 - Hynerd.it
The Elder Scrolls 6 : rivelato il…
The Elder Scrolls 6 è stato annunciato ufficialmente da un teaser trailer che Bethesda ha mostrato…
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit