Due ex produttori di Guerrilla Cambridge annunciano il prossimo arrivo di Röki

Röki Avventura Scandinavia

Alex Kanaris e Tom Jones si sono soffermati sul periodo che ha determinato la chiusura di Guerrilla Games avvenuta lo scorso 12 Gennaio e sullo sviluppo della loro prima opera: Röki.

Dal fallimento al successo

L’inizio del 2017 è stato un periodo molto esaltante nonostante due brutte e clamorose chiusure: quella di Scalebound e della casa videoludica Guerrilla Cambridge. Proprio di quest’ultimo argomento, in una recente intervista condotta dagli amici di Eurogamer gli ex produttori Alex Kanaris e Tom Jones hanno rivelato qualche informazione riguardante quel brutto periodo ma ringraziando Sony per aver chiuso la loro ex software house. Infatti, prendendo spunto da RIGS: Mechanized Combat League, i due produttori hanno deciso di rimboccarsi le maniche fondando la Polygon Threehouse e riuscendo a sviluppare Röki, una nuova ed appassionante avventura punta e clicca, ambientata nel magico mondo innevato della Scandinavia.

Ripensando a RIGS pensiamo di aver fatto un ottimo lavoro, però, proprio nel nostro miglior periodo in cui abbiamo capito come ottenere piĂą continuitĂ  e successo con questo gioco, Sony ha deciso di chiudere Guerrilla Cambridge. Perciò, la cosa piĂą triste è il fatto che non abbiamo potuto vedere RIGS crescere fino ai livelli massimi. Tuttavia, ci riteniamo comunque molto soddisfatti anche perchĂ© abbiamo dato un grosso contributo sullo sviluppo della VR, tanto da essere ritenuti due punti di riferimento per i futuri produttori. Inoltre, non è possibile lavorare nel mondo dei videogiochi senza il timore che lo studio possa chiudere da un giorno ad un’altro. Ammetto che per noi è stata una brutta notizia ma Sony e le altre grandi imprese videoludiche devono gestire efficacemente i loro soldi, dunque sono cose che dopotutto accadono e noi non ci possiamo farci niente. Però, è solo grazie a Sony se oggi siamo riusciti a compiere un’importante passo in avanti: quello di essere riusciti a fondare una nostra compagnia e, successivamente, di aver prodotto  Röki, il nostro primo gioco.”

Al momento non è stata svelata nessuna data d’uscita ma molto probabilmente verrĂ  rilasciato nel corso del 2018 per tutte le piattaforme.

Fonte: PlayStationLifeStyle

 

Sony PlayStation 5
  • Prova un caricamento ultra rapido con un'unitĂ  SSD ad altissima velocitĂ , un coinvolgimento ancora maggiore grazie al supporto...
  • Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalitĂ  di PS5.

Scopri di piĂą
31: La Penultima Fatica Di Rob Zombie - Recensione 5 - Hynerd.it
31: La penultima fatica di Rob Zombie – Recensione