Siamo alla ricerca di nuovi autori! (Clicca qui.)
Videogiochi

Due ex produttori di Guerrilla Cambridge annunciano il prossimo arrivo di Röki

Alex Kanaris e Tom Jones si sono soffermati sul periodo che ha determinato la chiusura di…

Due ex produttori di guerrilla cambridge annunciano il prossimo arrivo di röki
Due ex produttori di Guerrilla Cambridge annunciano il prossimo arrivo di Röki

Indice dei contenuti

Alex Kanaris e Tom Jones si sono soffermati sul periodo che ha determinato la chiusura di Guerrilla Games avvenuta lo scorso 12 Gennaio e sullo sviluppo della loro prima opera: Röki.

Dal fallimento al successo

L’inizio del 2017 è stato un periodo molto esaltante nonostante due brutte e clamorose chiusure: quella di Scalebound e della casa videoludica Guerrilla Cambridge. Proprio di quest’ultimo argomento, in una recente intervista condotta dagli amici di Eurogamer gli ex produttori Alex Kanaris e Tom Jones hanno rivelato qualche informazione riguardante quel brutto periodo ma ringraziando Sony per aver chiuso la loro ex software house. Infatti, prendendo spunto da RIGS: Mechanized Combat League, i due produttori hanno deciso di rimboccarsi le maniche fondando la Polygon Threehouse e riuscendo a sviluppare Röki, una nuova ed appassionante avventura punta e clicca, ambientata nel magico mondo innevato della Scandinavia.

Ripensando a RIGS pensiamo di aver fatto un ottimo lavoro, però, proprio nel nostro miglior periodo in cui abbiamo capito come ottenere più continuità e successo con questo gioco, Sony ha deciso di chiudere Guerrilla Cambridge. Perciò, la cosa più triste è il fatto che non abbiamo potuto vedere RIGS crescere fino ai livelli massimi. Tuttavia, ci riteniamo comunque molto soddisfatti anche perché abbiamo dato un grosso contributo sullo sviluppo della VR, tanto da essere ritenuti due punti di riferimento per i futuri produttori. Inoltre, non è possibile lavorare nel mondo dei videogiochi senza il timore che lo studio possa chiudere da un giorno ad un’altro. Ammetto che per noi è stata una brutta notizia ma Sony e le altre grandi imprese videoludiche devono gestire efficacemente i loro soldi, dunque sono cose che dopotutto accadono e noi non ci possiamo farci niente. Però, è solo grazie a Sony se oggi siamo riusciti a compiere un’importante passo in avanti: quello di essere riusciti a fondare una nostra compagnia e, successivamente, di aver prodotto  Röki, il nostro primo gioco.”

Al momento non è stata svelata nessuna data d’uscita ma molto probabilmente verrà rilasciato nel corso del 2018 per tutte le piattaforme.

Fonte: PlayStationLifeStyle

Seguici su Google News Leggi Google News
Shining
Shining: nessun prequel per Mike Flanagan
Mike Flanagan aveva intenzione di girare un prequel di Shining, ma la proposta è stata bocciata a causa del flop di Doctor Sleep
Tutte le novità del primo keynote apple del 2022. Iphone, ipad, un nuovo chip e un nuovo potente mac sono stati presentati oggi. 2
Apple Event: gli annunci del Peek Performance
Tutte le novità del primo keynote Apple del 2022. iPhone, iPad, un nuovo chip e un nuovo potente Mac sono stati presentati oggi.
The pale blue eye
The Pale Blue Eye: Christian Bale nella…
Mostrata la prima immagine del film di Scott Cooper, The Pale Blue Eye, con protagonista Christian Bale
Master duel
YU-GI-OH! MASTER DUEL: in arrivo il solo…
Nuovi incredibili aggiornamenti attendono i duellanti di tutto il mondo.
Fantastici 4 logo
Fantastici 4: ecco gli sceneggiatori, cast in…
Jeff Kaplan e Ian Springer si occuperanno della sceneggiatura del prossimo film sui Fantastici 4, mentre è ancora in corso la ricerca del cast