Fifa 20, le novità annunciate all’E3 2019

312121E2 C5EF 4E87 B437 7EA29CB61207

Si è mostrato all’evento EA dell’E3 2019, Fifa 20. Le novità riguardano la fisica della palla e una particolare attenzione per l’esecuzione dei tiri piazzati oltre che con una migliorata IA difensiva. Inoltre sarà presenta una modalità intitolata Volta che ha molto da spartire con il famoso Fifa Street.

In Volta Football ci saranno diverse modalità di gioco, tutte che si uniranno perfettamente nel sistema FIFA 20. Ci sarà VOLTA Story che sostituisce la modalità “Il Viaggio” e sarà una vera e propria modalità Carriera. Si partirà, infatti dai campi più disastrati e collezionando vittorie si costruirà il proprio team fino ad arrivare ai mondiali che si disputeranno in Argentina. La modalità  Kick-Off Volta, invece, è la classica partita amichevole dove potremo scegliere le regole del gioco e il numero dei partecipanti alla partita (3 vs 3, 4vs 4 e 5 vs 5). C’è anche VOLTA World che è una sorta di campionato del mondo dove potremo creare una squadra formata dai migliori calciatori al mondo, mentre VOLTA League è una lega online sullo stile di Fifa Ultimate Team.

https://youtu.be/ZPQ4fblOD0Q

Inoltre è stata annunciata una road map dei prossimi annunci riguardati FIFA 20.

Immagine d'informazione

Come potete vedere a metà luglio verrà mostrato il primo video di gameplay, grazie al quale potremo finalmente vedere cosa è cambiato rispetto a FIFA 19. Alla fine di luglio saranno invece svelate la modalità Carriera e la modalità Pro Club. La modalità FIFA 20 Ultimate Team sarà rivelata durante la prima settimana di agosto, assieme alle nuove modalità Volta Football.

FIFA 20 uscirà per PS4, XBOX ONE e PC il 27 settembre 2019. Per quanto riguarda i possessori di Nintendo Switch uscirà una versione Legacy lo stesso giorno. Inoltre per i possessori dell’Origin Pass, sarà possibile giocare a Fifa 20 dal 19 settembre. I pre-ordini sono già aperti e attualmente il gioco su Amazon sta a 49,99€.