Logo BackgroundDecorative Background Logo.

FIFA si trasforma EA SPORTS FC

EA SPORTS FIFA

Electronic Arts ha svelato quel che sarà il futuro di FIFA, che muterà forma e cambierà contestualmente il nome in EA SPORTS FC.

Dopo aver debuttato nel 1993 con il nome FIFA Soccer 1993, di anno in anno il gioco di calcio si è presentato sul mercato videoludico con un nuovo capitolo, diventando una delle serie leader per appassionati dello sport nazionalpopolare per eccellenza.

Un sodalizio tra EA Sports, Electronic Arts e FIFA lungo 29 anni che si concluderà, molto probabilmente, alla fine di quest’anno, con la pubblicazione di FIFA 2023. Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, assicura nel comunicato rilasciato sul sito ufficiale, che l’ultimo titolo sarà il più ambizioso di tutti, includendo nuove funzionalità, competizioni, più giocatori ed anche la Coppa del Mondo.

EA SPORTS FC

Nel 2023, invece, la EA Sports cambierà e si procederà con EA SPORTS FC. In questa nuova iterazione sarà possibile trovare, come citato nel comunicato pubblico presente nel sito:

“le modalità Ultimate Team, Carriera, Pro Club e VOLTA Football; inoltre, sono state già confermate le licenze di 17.000 calciatori, più di 700 squadre, più di 100 stadi e 30 campionati di calcio tra cui Bundesliga, Premier League, Serie A, MLS e altre ancora”.

EA SPORTS FC rappresenterà “una nuova ed entusiasmante era” con una piattaforma indipendente che porterà innovazione nel mondo del calcio videoludico. Wilson precisa che lo scopo è quello di collaborare con i partner per creare “nuove autentiche esperienze che portino gioia, inclusività ed immersività” volendo rappresentare la più grande esperienza sportiva al mondo, includendo anche il calcio femminile.

Per adesso si sa poco di cosa sarà effettivamente EA SPORTS FC, ma sul comunicato si precisa che la EA potrebbe condividere più informazioni durante l’estate del 2023.

Ti potrebbe interessare