Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Final Fantasy VII Remake Intergrade: risolto il problema riscontrato su PS Plus Extra e Premium

final fantasy

A causa di un problema degli ultimi giorni, i giocatori già in possesso di Final Fantasy VII Remake non erano in grado di richiedere il bundle Final Fantasy VII Remake Intergrade disponibile con il PS Plus Extra e Premium. Il bundle, disponibile per PlayStation 5 e PC, contiene un'edizione graficamente migliorata del titolo, con incluso il DLC EPISODE INTERmission, che propone la storia della protagonista Yuffie Kisaragi e nuove dinamiche di gioco. Il DLC può essere inoltre acquistato separatamente (solo su PlayStation Store) alla modica cifra 19,99 euro.

Invalid YouTube URL

A quanto sembra, l'errore riguardava le licenze del gioco base e Intergrade, in quanto venivano identificate come la stessa versione, impedendo ai giocatori di scaricare il titolo.

Questo è il messaggio che appariva quando si cercava di scaricare Intergrade:

Non è possibile acquistare questo prodotto per i seguenti motivi: 

Possiedi già i seguenti prodotti, che sono in conflitto con il prodotto che stai cercando di acquistare: Final Fantasy VII Remake.

Questo errore di acquisto purtroppo esisteva già da tempo, infatti i giocatori che hanno potuto aggiornamento la versione PlayStation 4 di Final Fantasy VII Remake alla versione PlayStation 5 non possono acquistare o rivendicare Intergrade. 

Attualmente sembrerebbe che Sony abbia risolto il problema che riguardava il poter rivendicare Intergrade per PlayStation 5. È infatti stato reso possibile ottenere FF7 Remake Intergrade, anche se si possedeva già in precedenza la versione PlayStation 5 di FF7 Remake. Se il gioco è già stato installato, la console dovrebbe automaticamente scaricare solo il DLC Intermission.