Siamo alla ricerca di nuovi Social Media Manager e Articolisti per Videogiochi! (Clicca qui.)
Videogiochi

Fortnite: aggiornamenti della settimana 14

Sono terminate le Champions Series della Stagione 1. Intanto sull’isola di Fortnite le due fazioni si stanno preparando per lo scontro finale.

Fortnite: aggiornamenti della settimana 14
Fortnite: aggiornamenti della settimana 14
FortniteFortnite
Scopri!

Mancano ormai due settimane al rilascio della Stagione 2 del Capitolo 3 di Fortnite, il celebre battle royale di Epic Games. Lo scontro finale vedrà solo una delle due fazioni dominare sull’isola, anche se la guerra in atto non è ancora del tutto chiara a nessuno. Intanto si sono concluse le Fortnite Champions Series della stagione, con un’ottima prestazione degli italiani in gara.

Fondazione vs Gunnar

Fondazione, personificato dal mitico Dwayne Johnson, si sta preparando allo scontro finale con il boss di Caverna Celata. Gunnar ha dalla sua le numerose guardie OI che durante i mesi hanno preso posizione in tutta l’isola. Le trivelle una messe in atto dovrebbero finalmente destabilizzare gli equilibri all’interno della mappa. Fondazione con i suoi mezzi non renderà la vita facile a Gunnar, cercando di mantenere il controllo insieme ai Sette. Il centro dello scontro sarà molto probabilmente Tilted Tower visto che è in mezzo alle due basi: Caverna Celata di Gunnar e Il Santuario di Fondazione.

Fortnite champions series - finale di stagione 1 capitolo 3
Finali delle fncs

Fortnite Champion Series

Lo scorso weekend si sono svolte le FNCS: due giorni intensi di gara, 12 partite e tante emozioni. Le sette coppie vincitrici per ogni regione sono, in ordine di montepremi:

  • Europa – Hen & Queasy ($300,000)
  • NA Est – Mero & Bugha ($130,000)
  • NA Ovest – favs & Snacky ($45,000)
  • Brasile – Phzin & Kitoz ($80,000)
  • Asia – Runa & XL2R2 ($30,000)
  • Medio Oriente – FKS & Bleed ($25,000)
  • Australia – Basil & Jace ($18,000)

In Europa il montepremi ammonta a dieci volte tanto rispetto ad altre regioni in quanto più competitivo, seguito e sponsorizzato. In Nord America Est Bugha riesce ad imporsi, ancora una volta, e sottrae la coppa agli avversari. Il pluricampione dei Sentinels ha aggiunto un’altra coppa FNCS nel suo palmares, portandosi a quota 3 più la World Cup in solo del 2019.

Skin di bugha fortnite - fncs
Skin di bugha su fortnite

Gli italiani in gara hanno concluso con ottimi risultati questo finale di stagione. Il duo composto da Shmeky e Gabix si sono piazzati al quattordicesimo posto conquistando 203 punti e $16.000. Malgrado un inizio poco scoppiettante, nella seconda giornata di gara hanno concluso con 174 punti in 6 game, arrivando secondi in classifica di giornata. Al 18esimo posto troviamo Alexcod e Andy con 197 punti ed infine Belusi e Hijoe 32esimi con 125 punti.

Ar termico fortnite
Fucile d’assalto termico

Ritorno dell’assalto termico

Un grande protagonista delle vecchie season sta per fare il suo ritorno tra due settimane con l’inizio della Stagione 2. Come già confermato dal noto leaker Hypex su Twitter, una versione depotenziata dell’assalto termico dovrebbe essere il grande protagonista della Stagione 2, introducendo una nuova meccanica nella vasta scelta di armi a fuoco automatico presenti nel gioco.

Cosmetici gratis fortnite
Cosmetici in regalo per la giornata delle donne

Festa delle donne

Nella giornata dell’8 marzo, Fortnite ha celebrato le donne regalando a tutti i giocatori cosmetici gratuiti riscattabili nello shop che sono:

  • Copertura Per Aspera ad Astra
  • Emote Simbolo del cuore
  • Brano per lobby Sono senza paura (musica di Emmy Meli)
  • Spray Saltello e occhiolino

I quattro oggetti speciali saranno disponibili fino alle ore 02.00, ora italiana, del 15 marzo. Inoltre l’emote Simbolo del cuore è sincronizzata: la dimensione del cuore aumenta se altri giocatori intorno usano la stessa emote.

Polli fortnite - settimana attacco aviario
Attacco aviario

Polli all’attacco

I polli hanno preso il controllo della mappa di Fortnite. In questa settimana di sfide speciali nominata “Attacco aviario”, i polli saranno molto più comuni del solito e saranno abili ad attaccare se vicino ai player. Per di più dei polli speciali, più luminosi del normale, forniranno del bottino extra esattamente come succede per i corvi. L’evento terminerà il 15 marzo alle 14.00 ora italiana, quando l’ecosistema animale tornerà al suo equilibrio, ma rimarranno ancora dei pennuti in grado di attaccare e dei polli bottino nell’isola.

Seguici su Google News Leggi Google News
Cabinet of curiosities

RecensioneCabinet of Curiosities, Recensione della serie di…

La nostra recensione di Cabinet of Curiosities, serie antologica dell'orrore creata da Guillermo del Toro
Apex legends

Apex Legends: In arrivo l’evento Gaiden con…

Ecco tutte le informazioni per il nuovo evento Gaiden in arrivo su Apex Legends
Percy jackson and the olympians d23

Percy Jackson and the Olympians: ecco il…

Tra gli annunci del D23 Expo spicca quello del teaser trailer di Percy Jackson and…
Sennheiser ha presentato le nuove ie600, auricolari di fascia alta con un design ricercato e una qualità audio di altissimo livello 5

Sennheiser IE600: nuovi auricolari per audiofili in…

Sennheiser ha presentato le nuove IE600, auricolari di fascia alta con un design ricercato e…