Unisciti al nostro canale Telegram, Clicca qui!

gamescom 2020, un primo elenco di partecipanti

gamescom 2020, un primo elenco di partecipanti 1

La paura non sembra scoraggiare la kermesse tedesca

Nonostante l’attenzione dei mass media sia concentrata e giustamente sul diffondersi della pandemia da Coronavirus, pur non occupando le prime pagine dei giornali procedono a pieno ritmo le fasi organizzative delle diverse manifestazioni legate al mondo videoludico. La gamescom 2020, il più grande evento europeo che richiama ogni anno centinaia di migliaia di visitatori provenienti da tutte le parti del mondo e che prenderà il via il 26 agosto a Colonia, ha già messo da tempo in moto i motori ed oggi è possibile conoscere in linea di massima il suo programma.

Oltre alle conferenze che si svolgono nei giorni precedenti la fiera con le maggiori case produttrici di giochi, molto spazio è stato riassegnato al settore degli eSport, mentre è stata confermata l’area intitolata Cosplay Village dedicata totalmente a questo specifico campo d’interesse in cui poter trovare notizie utili e partecipare al consueto concorso. Punto, poi, di notevole partecipazione sono la Game Developers Conference Europe (GDC Europe), esclusiva per chi lavora a vario titolo negli studi di sviluppo e l’indi village, cioè gli sviluppatori indipendenti, senza dimenticare il tradizionale spettacolo gamescom: Opening Night Live sotto la conduzione di Geoff Keighley, fissato per il 24 agosto, durante il quale il pubblico potrà vedere molte delle anticipazioni della kermesse e la rinomata event arena.

Ma la forte attrattiva per i fan e per gli operatori del settore è senza dubbio rappresentata dagli espositori sia per quanto riguarda il software che l’hardware dando ai primi un divertimento assicurato e ai secondi, invece, opportunità di scambi commerciali. Ad oggi, ma il numero potrebbe aumentare, hanno confermato la loro presenza circa una ventina di software house tra cui astragon Entertainment, BANDAI NAMCO Entertainment, Bethesda Softworks, Capcom Entertainment, CD PROJEKT RED, ELECTRONIC ARTS, Koch Media, Microsoft, Nintendo, Ubisoft, SEGA, THQ Nordic, Square Enix, Wargaming, Warner Bros. Entertainment, Twitch, mentre in tema di componentistica troviamo iscritte società come Alternate, AORUS (GIGABYTE), BenQ, Caseking, Corsair, Kingston Technology, MEDION, Omen, Samsung, Trust . Una partecipazione, come si vede, che è già di per sé un qualificato elemento di garanzia per l’intero evento.

Il monitor Samsung S24F350 è disponibile sulla piattaforma di Amazon a un prezzo decisamente scontato. 🔥
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Scopri di più
gamescom 2020, un primo elenco di partecipanti 5
Death Stranding: la recensione della versione PC di un gioco da oscar (2020)