God of War Valhalla: tutto quello che c’è da sapere

god of war valhalla

Tra i vari annunci dei The Game Awards 2023 uno che ha fatto parecchio scalpore è stato quello di Valhalla. Di cosa stiamo parlando? Dell’esclusivo DLC di God of War Ragnarok.

Ricordiamo infatti che il gioco, seppur tecnicamente avanzato ed appagante, ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai fans. La storia infatti sembra non essere stata così soddisfacente per molti.

La speranza di tanti è quindi che questo DLC possa permettere a Santa Monica Studio di farsi perdonare.

Scopriamo insieme cosa questo contenuto aggiunge alla gioco principale.

Il DLC

Nel gioco continuiamo la storia del fantasma di Sparta nella sua esplorazione del Valhalla. Il gioco difatti si pone come un epilogo del gioco base, anche se gli sviluppatori hanno affermato che sia un’esperienza separata da God of War Ragnarök.

Di conseguenza non è necessario avere ottenuto determinati aggiornamenti, attrezzature o progressi nella storia.

Nonostante ciò, vi consigliamo di iniziarlo a titolo finito sia per poter usufruire di tutto ciò che avete accumulato nella storia principale sia perché è considerato dagli stessi sviluppatori un arricchimento di questa. Inoltre, il gioco vi permetterà di far uso di un albero di abilità completamente potenziato.

Il gioco, comunque, vi fornirà anche skin e armature esclusive pensate apposta per il DLC.

Nell’inferno nordico, Kratos dovrà affrontare nuovamente i fantasmi del suo passato, battendosi per superare una serie di sfide che gli verranno poste davanti.

Il gioco, prendendo molto dal genere dei roguelike, vi permetterà di sfidare voi stessi in una serie di combattimenti. Questi ultimi, riprendendo dal gioco base, sono stati rivisitati e rivoluzionati con l’aggiunta di nuove features e nemici.

god of war ragnarok

Più scontri vi troverete a vincere e più risorse otterrete. Ad ogni scontro perso, invece, vi ritroverete alle porte del Valhalla, pronti a cimentarvi nuovamente in una lingua serie di incontri.

A quanto pare però vi sarà necessario fare un buon uso della furia di Sparta e dello scudo.

Inoltre, vi sarà possibile sfidarvi in ben cinque livelli di difficoltà differenti: crescendo di livello saranno di più anche le ricompense da voi ottenute.

god of war valhalla

Come ottenerlo

Per finire, ricordiamo che il DLC è già disponibile ed è scaricabile gratuitamente per tutti i possessori del gioco.

Vi basterà andare sullo store e riscattarlo gratuitamente. Dopo averlo fatto il DLC sarà accessibile dal menu di gioco.