Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Gravity Rush 2: un video mette a confronto PS4 e PS4 Pro

Gravity Rush 2: un video mette a confronto PS4 e PS4 Pro
Gravity Rush 2 non uscirà fino alla prossima settimana, ma Digital Foundry ha già dato uno sguardo al prossimo titolo, misurando il frame-rate e confrontando la PlayStation 4 e la versione Pro (inizio a 0:52).

Le differenze di frame-rate e grafica messe a confronto in un video

Stando a quanto dichiarato dai colleghi di playstationlifestyle, In termini di prestazioni, Gravity Rush 2 gira a 30 fps costanti su entrambi i sistemi Playstation 4. Possiamo notare come ci siano cali minori nei rari momenti in cui c'è un sacco di polvere, fumo e altri oggetti sullo schermo, ma la prestazione non scende mai sotto i 27fps. Tutto sommato, Digital Foundry afferma:
"La maggior parte dell’esperienza è completamente bloccata a 30 fotogrammi al secondo su entrambe le console" e il gioco non soffre di "nessuna prestazione notevole o di difetti visivi."

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=174aNCB5XiA[/embed]
LEGGI ANCHE: Rocket League: disponibile la nuova patch 1.27
Con la risoluzione, i giocatori di PS4 troveranno un 1080p nativo. Sulla PS4 Pro si gira a 2160p completo su uno schermo 4K e 1080p su uno schermo 1080p con downsampling con conseguenti bordi più puliti e dettagli distanti più sottili. Anche se Gravity Rush 2 è a 2160p su PS4 Pro, Digital Foundry aggiunge:

“Il numero chiuso di pixel suggerisce che qui ci sia un 2160p completo, ma se si guarda la scena nel suo complesso, non sembra pulito quanto ci si aspetterebbe su un 4k nativo. In sostanza, sembra che il geometry pass sia gestito interamente da un 4K nativo, mentre tutte le ombreggiature e altri rendering pass appaiano ad una risoluzione più bassa. Questo porta ad un pixelation evidente e a sfocature e offescamenti all'interno delle superfici, ma intorno ad essi i bordi rimangono chiari e puliti.