logo

Horizon: Zero Dawn 2 in arrivo su PlayStation5?

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2019-03-17

Tutti noi conosciamo ormai il grandissimo successo ottenuto da Horizon: Zero Dawn, sia per quanto riguarda la stampa che l’utenza, tanto da aver raggiunto e superato le 10 milioni di copie vendute, dopo due anni di vita. Subito quindi, le voci sulla possibilità di un secondo capitolo hanno iniziato a circolare, affiancate anche dalla sua …

article-post

Tutti noi conosciamo ormai il grandissimo successo ottenuto da Horizon: Zero Dawn, sia per quanto riguarda la stampa che l’utenza, tanto da aver raggiunto e superato le 10 milioni di copie vendute, dopo due anni di vita. Subito quindi, le voci sulla possibilità di un secondo capitolo hanno iniziato a circolare, affiancate anche dalla sua probabile uscita su PlayStation 5. Dopo tante voci, la possibilità di un seguito, è stata resa ancora più concreta grazie ad alcuni annunci di lavoro diffusi in rete.

L’annuncio sul sito ufficiale Guerrilla

Pochi giorni fa infatti, sul sito ufficiale di Guerrilla Games, sviluppatore olandese e creatore di Horizon, sono apparse diverse inserzioni, fra le quali particolarmente interessante è quella per il ruolo di senior game writer: secondo l’annuncio, il candidato dovrà avere le abilità per spingere oltre i confini della narrazione nei giochi open world. Continuando, si legge nell’annuncio che il team di sviluppo cerca qualcuno con minimo quattro anni di esperienza nel campo dei titoli tripla A e che abbia idee convincenti per le missioni di gioco, storie secondarie e dialoghi. […] Sviluppa progetti narrativi per missioni, attività di gioco e caratteristiche di gioco. Il futuro collaboratore dovrà avere le capacità di ideare dialoghi circostanziali legati all’ambientazione e dei documenti sparsi per il mondo di gioco, oltre alla stesura della storia principale. Fra le altre figure lavorative ricercate trovano spazio anche quella di un character art director e technical combat designer.

L’apparizione di questi annunci lavorativi sembra di fatto provare quindi, che il progetto Horizon: Zero Dawn 2 sia più concreto di quanto si possa pensare. Tutti i videogiocatori e in particolare in fan della protagonista Aloy, sperano e attendono con molta ansia un seguito, in grado di superare la prima avventura, dal punto di vista tecnico ma non solo, dato che la trama è ancora apertissima. Sicuramente questo seguito troverà spazio nella futura line-up di Sony.

Voi come accogliereste il seguito di questo fantastico titolo? Avete già giocato al primo capitolo? Diteci la vostra e nel frattempo, se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico, seguite Hynerd.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche