logo

Horizon Zero Dawn a quota 7,6 milioni di copie vendute

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2018-03-01

Ad un anno dal suo lancio e dalla vittoria di numerosi riconoscimenti e premi, il titolo targato SIE e Guerrilla ha raggiunto e superato il ragguardevole numero di sette milioni e mezzo di copie vendute, diventando il Franchise First Party più venduto al mondo. Un risultato eccezionale per un Gdr già acclamato dalla critica ancora …

article-post

Ad un anno dal suo lancio e dalla vittoria di numerosi riconoscimenti e premi, il titolo targato SIE e Guerrilla ha raggiunto e superato il ragguardevole numero di sette milioni e mezzo di copie vendute, diventando il Franchise First Party più venduto al mondo. Un risultato eccezionale per un Gdr già acclamato dalla critica ancora prima che arrivasse sugli scaffali; stando alle dichiarazioni di Shawn Layden e Hermen Hulst (rispettivamente di SIE e di Guerrilla) le aspettative per questo gioco erano tante e si percepiva pure l’attesa dei fan che si aspettavano, com’è giusto che sia, molto da Horizon Zero Dawn.

Sempre Hermen Hulst ha dichiarato: “Avevamo grandi progetti per Horizon Zero Dawn e mentre ci avvicinavamo al lancio percepivamo l’emozione della gente, ma vedere poi i risultati in termini di vendita è stato davvero incredibile. Dal giorno del lancio, milioni di giocatori si sono uniti ad Aloy in questa avventura. Speriamo che si divertano a giocare a Horizon Zero Dawn tanto quanto a noi è piaciuto crearlo”. Inutile dire quanto alta fosse la pressione percepita.

Una tensione, certo, ripagata: milioni di copie fisiche e digitali vendute nell’arco di un anno dovrebbe essere un buon indice; la vendita non si è fermata, e il trend non sembra destinato a fermarsi almeno nell’immediato.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche