Impact Winter, il survival procedurale Namco riscrive le regole del genere

impact winter anteprima

Se vi piacciono i giochi indie, avete amato “this war of mine” e la grafica ultra moderna non è tra le vostre priorità, Impact Winter potrebbe essere il vostro prossimo gioco preferito.
L’idea è semplice: un meteorite è caduto sulla terra, il sole è oscurato e fa un freddo cane. Voi siete contenti perchè finalmente il riscaldamento globale è solo un ricordo, ma di contro avete un freddo boia, e dovete trovare un modo di sopravvivere per 30 giorni in una chiesa abbandonata, insieme ad altri 4 disperati.
Il gioco tenta di mischiare una parte fissa, ovvero la mappa, ad una parte generata casualmente, nella fattispecie l’interno degli edifici che andrete ad esplorare. Non manca inoltre la parte gestionale, dove dovrete cercare di migliorare la vita del gruppo e fare in modo che vadano tutti d’accordo. Insomma dovrete procurare il cibo, far felice la gente e sistemare casa: praticamente un SOS Tata in versione post apocalittica.
La grafica è essenziale ma adatta al contesto, con un look da cartoon che ricorda Team Fortress 2, mentre la storia avrà un ruolo importante nello svolgersi del gioco, che quindi non sarà impostato stile sandbox, ma avrà un vero obbiettivo ed un’ottima caratterizzazione dei personaggi.
Impact Winter vi farà passare notti insonni dal prossimo 12 Aprile; un gioco ambientato durante una glaciazione è l’ideale per prepararsi alla primavera.

OffertaBestseller No. 1
Grand Theft Auto V - Premium Edition
  • Grand theft auto v: premium edition, comprende l'esperienza di gioco completa di grand theft auto v, tutti gli aggiornamenti e i...
  • Contenuti extra: il colpo dell'apocalisse, traffico d'armi, contrabbandieri, centauri e molto altro per un valore di oltre...

Scopri di più
Xiaomi Redmi note 9s
Xiaomi Redmi Note 9S – Recensione del best buy per eccellenza