logo

Impact Winter, il survival procedurale Namco riscrive le regole del genere

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2017-02-19

Se vi piacciono i giochi indie, avete amato “this war of mine” e la grafica ultra moderna non è tra le vostre priorità, Impact Winter potrebbe essere il vostro prossimo gioco preferito. L’idea è semplice: un meteorite è caduto sulla terra, il sole è oscurato e fa un freddo cane. Voi siete contenti perchè finalmente il riscaldamento …

article-post

Se vi piacciono i giochi indie, avete amato “this war of mine” e la grafica ultra moderna non è tra le vostre priorità, Impact Winter potrebbe essere il vostro prossimo gioco preferito.
L’idea è semplice: un meteorite è caduto sulla terra, il sole è oscurato e fa un freddo cane. Voi siete contenti perchè finalmente il riscaldamento globale è solo un ricordo, ma di contro avete un freddo boia, e dovete trovare un modo di sopravvivere per 30 giorni in una chiesa abbandonata, insieme ad altri 4 disperati.
Il gioco tenta di mischiare una parte fissa, ovvero la mappa, ad una parte generata casualmente, nella fattispecie l’interno degli edifici che andrete ad esplorare. Non manca inoltre la parte gestionale, dove dovrete cercare di migliorare la vita del gruppo e fare in modo che vadano tutti d’accordo. Insomma dovrete procurare il cibo, far felice la gente e sistemare casa: praticamente un SOS Tata in versione post apocalittica.
La grafica è essenziale ma adatta al contesto, con un look da cartoon che ricorda Team Fortress 2, mentre la storia avrà un ruolo importante nello svolgersi del gioco, che quindi non sarà impostato stile sandbox, ma avrà un vero obbiettivo ed un’ottima caratterizzazione dei personaggi.
Impact Winter vi farà passare notti insonni dal prossimo 12 Aprile; un gioco ambientato durante una glaciazione è l’ideale per prepararsi alla primavera.
https://www.youtube.com/watch?v=e9Ka9V6RivM

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche