👋 Seguici su Instagram per altre Notizie in diretta! (Clicca qui.)
Videogiochi

In arrivo al Cartoomics 2020 gli eSport

Interessante sinergia con Milan Games Week Una manifestazione di carattere ludico, ma questo vale un…

In Arrivo Al Cartoomics 2020 Gli Esport
In arrivo al Cartoomics 2020 gli eSport

Interessante sinergia con Milan Games Week

Una manifestazione di carattere ludico, ma questo vale un po’ per tutte le altre, per continuare ad essere attrattiva deve mettere in campo strategie di carattere innovativo proprio per richiamare l’attenzione di un pubblico sempre maggiore. È quello che ha pensato l’organizzazione dell’edizione 2020 del Cartoomics che stando ad un loro recente comunicato stampa quest’anno viene avviata una collaborazione con Milan Games Week. Quindi vi è un ampliamento dell’offerta di grande interesse in cui accanto a tutto ciò che ruota attorno al mondo dei fumetti vi sarà anche uno spazio che ospiterà uno fra più seguiti settori del vasto arcipelago dei videogiochi, quello della competizione sportiva. 

Infatti durante la tre giorni milanese (13–15 marzo) del Cartoomics presso l’area espositiva di Fiera Milano Rho verrà allestita per l’occasione un’Arena Gaming in cui si svolgeranno gare di eSport che, come è noto, si tratta di una disciplina sportiva che sta trovando ampia diffusione e passione anche in Italia, tanto da essere accreditata presso il CONI e per la quale si sta lavorando perché venga riconosciuta in campo olimpico e paralimpico. A tal proposito, è noto il caso di Massimiliano Sechi, il quale nonostante la sua grave forma di focomelia agli arti è riuscito a conquistare prima il livello Platino e poi il livello Diamante in League of Legends e diventare a tutti gli effetti un campione mondiale in Diablo IIIII.

Nello specifico la nota stampa rilasciata mira a sottolineare che: «Altra novità dell’evento [Cartoomics] sarà la PG Arena, un vero e proprio teatro dedicato all’eSport, a firma Milan Games Week e PG eSport, il Tournament Organizer leader in Italia nel settore eSport che porta il fenomeno degli sport competitivi digitali all’interno della manifestazione. In questo vero e proprio teatro dedicato all’eSport, andranno in scena gli appuntamenti più importanti della stagione competitiva quali le semifinali e le finali del PG Nationals Spring Split 2020 di League of Legends, il torneo nazionale del videogioco strategico più famoso al mondo, l’unico a garantire l’accesso al Campionato Europeo».

Va da sé che si potrà seguire l’intero programma delle sfide sportive in streaming online attraverso i canali dedicati come Twitch, HitBox e YouTube Gaming.

Seguici su Google News Leggi Google News
8Byqqv94P2B6Wx2T7Yfcdh 1200 80
Top 5 Easter Egg in Cyberpunk 2077
Non ha neanche un mese di vita, ma Cyberpunk 2077 è forse uno dei giochi…
Web 1920X1080 It
GWENT: The Witcher Card Game è finalmente…
CD PROJEKT RED ha da poco annunciato, con tanto di trailer, l’uscita su Steam di…
Cy5Ni6F
Ignition: al via il primo Episodio di…
Il primo atto di Valorant ha un titolo: Ignition. Con l’uscita prevista il 2 giugno…
Nintendo Direct Febbraio Qual Miglior Annuncio Switch V9 1639 1280X720 1
Nintendo Direct 2021 – riassunto
Dopo 530 giorni di attesa, il 17 febbraio 2021 si è concluso l’ultimo Nintendo Direct.…
Xbox Series X E Series S 1024X576 1
Esclusive Xbox Series X/S: quali saranno?
Finalmente stiamo per toccare con mano la Next Gen e il 10 Novembre approderanno nelle…