Intel Core i3-8300 Coffee Lake : Sarà un Quad-Core | Rumor

5f6389845ce2cb4003b15edba713e493 1201 793

Oramai da un po di tempo cominciano a comparire varie informazioni e vari rumor riguardanti la nuova generazioni di processori targati " Intel ".

Oggi nello specifico ho deciso di parlarvi della fascia più bassa per quanto riguarda questa nuova generazione di micro processori, ovvero la serie " Intel Core i3-8300 ".

Immagine d'informazione

A quanto risulta,  da alcune fonti trovate su internet, " Intel Core i3-8300 " dovrebbe essere un processore da 4 Core Fisici con la tecnologia " Hyper-Threding ", ciò quindi comporterà anche ad un totale di 8 Core Logici.

Secondo quanto riportato su un forum cinese, chiamato " Ngacn.cc ", degli utenti hanno postato degli ScreenShot raffiguranti la qui presente CPU su un pc con sistema operativo " Windows 10 ", questi screen svelerebbero una ipotetica frequenza di Clock di 4 GHz.

Ovviamente ciò rappresenterebbe un fenomenale salto in avanti in confronto agli attuali " Intel Core i3 " in commercio, e senza dubbio una grande risposta alla controparte " AMD " con i suoi " Ryzen 3 ", recentemente presentati dall'azienda Californiana.

Immagine d'informazione
Immagine d'informazione

Ulteriori informazioni

Ma a quanto pare non è finita qui, infatti per quanto riguarda il socket di questo nuovo microprocessore, a detta di " ASRock ", non saranno compatibili con schede madri in commercio con equipaggiato un chipset Intel serie 200, ma più che probabilmente si tornerà a utilizzare il socket LGA 1151 di Kaby Lake.

Immagine d'informazione

Ovviamente non mancheranno aggiornamenti per quanto riguarda questo processore e tutta l'ottava generazione di microprocessori targati " Intel Core ".