Metti mi piace alla pagina Facebook! Clicca qui 😍👍

Hideo Kojima favorevole al VR ma punta ad altro, lo streaming!

Hideo Kojima favorevole al VR ma punta ad altro, lo streaming! 1

Molte fonti riportano dati sul fatto che Hideo Kojima, ideatore e creatore del titolo più acclamato e atteso dell’ultimo periodo, sarebbe intenzionato allo sviloppo del gioco per la realtà virtuale ma, considerata l’imminente uscita di Google Stadia, sarebbe più propenso a dedicarsi allo sviluppo del titolo per le piattaforme di cloud gaming.

Parliamo quindi di un tema non del tutto indifferente dato che entrambe le piattaforme (VR e cloud gaming) hanno e avranno una notevole influenza a proposito della qualità del gaming.

Durante un intervista realizzata da Rocket Beans Gaming, l’autore ha dichiarato di essere abbastanza interessato a tutti quei vantaggi e benefici che la realtà virtuale è in grado di offrire ma, ha inoltre affermato che, non dispone di tempo a sufficienza per cimentarsi nello sviluppo del titolo per questa piattaforma.

“La realtà virtuale mi interessa davvero, ma non credo di essere sufficientemente libero. Nel panel di ieri ho detto che in 120 anni dalla creazione del cinema da parte dei fratelli Lumiere, abbiamo avuto sempre un monitor o comunque una cornice tipo quella dell’iPad o dell’iPhone. La VR è libera da queste limitazioni. Quindi vorrei decisamente occuparmene, ma non ho il tempo per focalizzarmi sul settore in questo momento”

tratto da Multiplayer.it

E’ stata resa pubblica inoltre la notizia riguardante a una futura data di pubblicazione del gioco anche per PC, che si aggira intorno al periodo estivo del 2020; confermata inoltre l’uscita del trailer ufficiale del gioco in data 30 ottobre 2019.

Il trailer di lancio sarà riprodotto nel corso del Paris Games Week e sarà possibile inoltre seguirlo sul canale Twitch di Kojima Productions.

Di seguito riporto un altro passo dell’intervista realizzata da Rocket Beans Gaming:

“Beh, voglio creare qualcosa che non provochi motion sickness. Sono molto interessato alla VR, ma al momento non mi permette di raggiungere tale obiettivo. Come ho detto ieri al panel la VR è libera dalle limitazioni degli schermi tradizionali. Per questo motivo voglio realizzare qualcosa in realtà virtuale, ma adesso non ho davvero il tempo per concentrarmi sulla VR”

tratto da Everyeye.it

Quante altre sorprese ci serberà Death Stranding?
Ci tengo a ribadire la data ufficiale di uscita del gioco per PS4 (ricordo che sarà un’esclusiva PS4) che sarà l’8 novembre.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Hynerd.it consiglia...

Hideo Kojima favorevole al VR ma punta ad altro, lo streaming! 7
Successivo
BlizzCon 2019
Scopri di più
Hideo Kojima favorevole al VR ma punta ad altro, lo streaming! 8
Super Smash Bros Ultimate, parte la seconda tappa del torneo online