Il Nintendo Direct di marzo, la cui diretta è reperibile dal canale ufficiale Nintendo su Youtube, ci ha riservato tante sorprese una tra cui un nuovo trailer di Leggende Pokemon: Z-A.
Il nuovo capitolo della saga Pokemon è oramai sulla bocca di tutti i fan dei piccoli mostri tascabili e di certo ogni nuova notizia in arrivo è solo un piacere ed un'opportunità per dare un'occhiata a ciò che vedremo a fine 2025, periodo d'uscita del gioco.
Oltre che la visione di alcuni Pokemon che troveremo nella città di Luminopoli, alcuni dei quali potremo finalmente tornare a megaevolvere, finalmente viene data una spiegazione al titolo del gioco: Z-A.
Le zone selvagge hanno una doppia valenza che si spezza tra il giorno e la notte:
- Durante il giorno le zone selvagge sono un semplice spot di cattura com'era in Leggende: Arceus.
- Nella notte invece diventano delle proprie arene dove si aprirà il Royale: Z-A, un torneo che richiederà di scalare le classifiche partendo dal rango Z fino ad arrivare al rango A.

Come valeva per le catture su Leggende: Arceus, in Z-A conterà tanto la strategia e il posizionamento perché nelle battaglie, oltre per via del nuovo sistema di combattimento, sarà possibile assicurarsi colpi critici colpendo i Pokemon avversari di spalle e all'improvviso.
Questa modifica cambierà totalmente lo schema di Pokemon in cui le battaglie vengono iniziate all'incrocio degli sguardi, adesso colpire di nascosto come un ninja sarà solo un vantaggio.
Per quanto riguarda artwork, nuovi pokemon, nuove evoluzioni e mega ancora non ci sono stati annunci ufficiali, potremo solo aspettare altri rilasci da parte di The Pokemon Company per scoprire il più possibile prima di buttarci nel gameplay