Unisciti al nostro canale Telegram, Clicca qui!

Netflix e videogiochi all’ E3 2019

Netflix e videogiochi all' E3  2019 1

” L’Electronic Entertainment Expo, o E3 abbreviato, è il più grande evento sul calendario dell’industria videoludica. È un’esposizione annuale che richiama sviluppatori, publisher e stampa di tutto il mondo qui a Los Angeles, per tre giorni di annunci e di prelibatezze elettroniche a volontà. “

Sono le parole di Nintendo che meglio definiscono cosa sia questo enorme evento ed ogni anno atteso da un fiume di persone.

L’evento si terrà a Los Angeles presso il Convention Center dall’ 11 al 13 Giugno.

La novità che arriva quest’anno però riguarda proprio una rinomatissima società di contenuti streaming on demand che farà il suo ingresso al Convention Center con svariate novità oltre all’attesissimo ” Stranger Things: The Game” calorosamente atteso dai fan della serie, con data di uscita prevista per il 4 Luglio 2019. Nei mesi precedenti, era già stato lanciato un esperimento simile al progetto che Netflix ha intenzione di proporre all’ E3; come possiamo dimenticarci di “Black Mirror: Bandersnatch”, un titolo che consentiva allo spettatore di effettuare scelte nel corso della serie che avrebbero portato il film a diversi finali ma soprattutto, portava (ogni scelta effettuata) il proseguimento del film su strade diverse.

Netflix e videogiochi all' E3  2019 3

Verso la fine del 2018, Netflix (in collaborazione con Telltale Games), ha lanciato una vera e propria serie animata sulla saga di “Minecraft: Story Mode”, che anche in questo caso permetteva allo spettatore di effettuare scelte che avrebbero influenzato lo svolgimento della serie. Il bello infatti sta proprio quì, nonostante “Minecraft: Story Mode” sia uscito nel 2015 su console e pc (dove, facendo determinate scelte si poteva giungere a svolgimenti determinati), la possibilità di poter guardarsi comodamente il gioco come si guarda una qualsiasi serie televisiva (aspettando quindi l’uscita settimanale dell’episodio successivo) combinata allo scegliere determinati “passi” da far compiere ai personaggi, risultava una novità nel settore.

Da quest’anno sembra che il colosso dello streaming sia intenzionato a rilasciare più contenuti legati ai videogiochi all’interno del proprio catalogo.

“Quest’anno all’E3 ci apprestiamo a dare il benvenuto a Neftlix per un panel speciale con aggiornamenti e notizie riguardo ai suoi piani nell’ambito dei videogiochi”

Sono le parole condivise da Geoff Keighley su Twitter

Ma come è iniziato tutto ciò?

Ebbene, cominciò tutto con una richiesta da parte di Netflix nel farsi mandare un “invito”. L’Account E3 decise di reggere il gioco e, alla domanda riguardante il cosa avrebbero decido di portare a questo evento, Netflix ha deciso di rispondere con il seguente titolo:

” Dare vita ai tuoi show preferiti: trasformare Netflix Originals in videogame? “

Come già scritto in precedenza, l’account Twitter di Netflix ha risposto alle domande di approfondimento e di spiegazione di questa loro scelta confermando ed assicurando l’uscita di questo nuovo capitolo di “Stranger Things”

Il monitor Samsung S24F350 è disponibile sulla piattaforma di Amazon a un prezzo decisamente scontato. 🔥
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Netflix e videogiochi all' E3  2019 6
Precedente
QuakeCon 2019
Scopri di più
Netflix e videogiochi all' E3  2019 7
Come diventare un Valorant: Intervista a Educoz