Indice dei contenuti
Monitor 60 è l’ultimo paio di cuffie over-ear professionali targate OneOdio, progettate per studio e audiofili. La confenzione è ben accessoriata e fornisce tutto il necessario per poter utilizzare le cuffie su PC tramite jack 3,5 mm, su impianti stereo professionali grazie al jack da 6,35 mm e su smartphone tramite cavo dotato di microfono e jack da 3,5 mm.
Contenuto della confezione
- Cuffia Monitor 60
- Borsa per il trasporto
- Manuale utente
- Cavo con spina da 3,5 mm a 3,5 mm (3 M)
- Cavo a spirale da 3,5 mm a 6,35 mm (1,5 M ~ 3 M)
- Cavo da 3,5 mm a 3,5 mm con microfono (1,2 M)
Costruzione e comfort
OneOdio Monitor 60 sono molto solide grazie alle ottime plastiche dure e acciaio inossidabile all’interno dell’archetto ergonomico, archetto che risulta molto comodo grazie al rivestimento morbido in pelle.
Molto comodi anche i padiglioni auricolari in memory che risultano perfetti per lunghe sessioni con, come unica accortezza l’essere rivestite in pelle e quindi potrebbero sprigionare molto calore nei periodi estivi. I padiglioni si possono poi ripegare all’interno per posizionarle nella borsa che troviamo in confenzione e hanno anche la possibilità di essere ruotati di 180° per utilizzare un solo padiglione o per essere riposte più comodamente.
Specifiche tecniche
OneOdio ha dotato le cuffie di driver da 50 mm per un profilo sonoro ad alta risoluzione, frequenze che vanno dai 20Hz ai 40KHz ed una potenza massima d’ingresso di 1600 mW. Specifichiamo che non abbiamo avuto la possibilità di provare le cuffie con impianti stereo professionali ma esclusivamente con l’ingresso jack posteriore del PC fisso e su Smartphone. Le cuffie appena inserite offrono una qualità audio discreta senza però eccellere sia nei bassi che soprattuto negli alti, però dopo aver modificato qualche settaggio tramite il pannello di Windows si riesce a tirare fuori un’audio sicuramente migliore ottimizzando sopratutto i bassi.