Orbital, l’emulatore dell’ammiraglia Sony ora su Pc
Internet ci ha insegnato a non stupirci più: ma sta girando per la rete la notizia che un programmatore che si fa chiamare AlexAltea stia costruendo un emulatore per Windows e Linux dell’ammiraglia Sony. Il progetto ha solo quattro settimane di vita, ed è tutt’ora in fieri -non è terminato né ad un buon punto: […]
Internet ci ha insegnato a non stupirci più: ma sta girando per la rete la notizia che un programmatore che si fa chiamare AlexAltea stia costruendo un emulatore per Windows e Linux dell'ammiraglia Sony.
Il progetto ha solo quattro settimane di vita, ed è tutt'ora in fieri -non è terminato né ad un buon punto: come potete vedere dal video più sotto, per adesso il nostro AlexAltea sta ancora scrivendo il codice che serve all'emulatore per funzionare. Dunque non è ancora operativo, non si può giocare alcun titolo commercializzato fino a quest'oggi. Ciò non significa che in un futuro nemmeno troppo lontano non possa funzionare; anche perché il software in questione si occuperà di virtualizzare completamente il Sistema Operativo della Playstation 4. Ora Orbital, così il nome del programma, si trova alla versione 5.0.
E AlexAltea continua a lavorarci, anche grazie alle donazioni Patreon. Cosa ne pensate del suo lavoro?
Caricamento commenti...