Stai leggendo: Perchè non ci sono giochi per Xbox Series X/S?
Xbox

Perchè non ci sono giochi per Xbox Series X/S?

Perchè non ci sono giochi per Xbox Series X/S? Questo è il quesito che starete…

Perchè Non Ci Sono Giochi Per Xbox Series X/S?
Perchè non ci sono giochi per Xbox Series X/S?

Perchè non ci sono giochi per Xbox Series X/S?
Questo è il quesito che starete leggendo online o che vi starete ponendo ultimamente. È tuttavia innegabile che il lancio di Series X e S sia stato accompagnato da una line-up decisamente povera per una console di nuova generazione.

Ma questo perchè?

I motivi per questo insolito rilascio possono essere molti, analizziamone alcuni.

Bethesda

Nuovi Membri Del Team Xbox
I nuovi membri del team Xbox

Circa un mese fa, Microsoft ha scosso tutto il mondo videoludico comprando Zenimax Media, compagnia dal valore indiscutibile grazie alle varie sussidiarie. Fra queste ci sono id Softfware, Arkane Studios, e il colosso Bethesda Softworks.

La società statiunitense, madre di saghe note a tutti come The Elder Scrolls e Fallout è stata acquistata per la cifra di 7.5 miliardi di dollari. Con l’acquisizione di Bethesda, e tutti gli studi di sviluppo sottostanti, Xbox ora ha dalla sua parte un pacchetto di esclusive davvero invidiabili.

Doom, Wolfenstein e Dishonored sono solo alcuni dei titoli che hanno segnato le scorse generazioni, e vederli completamente tinti di verde, procura a Microsoft un certo prestigio e una vasta gamma di giochi diversi fra loro.

Inoltre, in seguito ad altre affermazioni, è stato già confermato che ogni giochi che verrà pubblicato come esclusiva Xbox, sarà presente al lancio sul Game Pass.

E poi, chi è che non attende The Elder Scrolls 6?

Game Pass

Xbox Game Pass
Il Game Pass

Il servizio ad abbonamento mensile è una vera e propria rivoluzione per l’industria e l’approccio con i giocatori.

La quota da pagare al mese in proporzione alla mole di videogiochi offerti lo rende un servizio imperdibile se si dispone di una console Microsoft o di un PC. Titoli di tutti i generi compongono un catalogo ricco e variegato, in continuo aggiornamento e capace di soddisfare i gusti di ogni giocatore. Inoltre, ogni esclusiva Xbox delle passate e presenti generazioni, è disponibile sul Game Pass, includendo persino future esclusive. Microsoft sembra puntare sempre di più su questa strategia, rendendola la sua vera punta di diamante.

A cosa serve la console allora? Ovviamente a sviluppare giochi migliori che necessitino di un sistema più potente. Xbox Game Pass mira a essere per i videogiochi quello che Netflix è stato per il mondo del cinema e delle serie tv.

Ecco il catalogo completo.

Retrocompatibilità

Console Xbox
Xbox 360, Xbox One e Xbox Series X

La retrocompatibiltà è un altro degli assi nella manica della console occidentale. Infatti questa è stata uno dei punti focali su cui si è concentrato il lancio della nuova Xbox.

Tutte le esclusive, comprendendo ben 2 generazioni, sono giocabili sulla Series X. Tutti i giochi rilasciati su Xbox One si possono infatti godere tranquillamente sulle nuove console, fatta eccezione per i titoli Kinect.

Tutti i titoli che hanno segnato la scorsa generazione ritornano, più fluidi, belli e divertenti da giocare. Capolavori dal punto di vista grafico come Red Dead Redemption 2 ora possono essere sfruttati al massimo del loro potenziale, fornendo un’esperienza che si avvicina a quella di un PC.

Non temete quindi per i vostri giochi per Xbox One, non vi abbandoneranno.

Xbox Game Studios

Senta'S Saga: Hellblade 2 Per Xbox
Senua’s Saga: Hellblade 2

Xbox Game Studio è l’insieme di tutti gli studi di sviluppo sotto contratto con Microsoft. I vari team si occupano delle esclusive, e fra queste ci sono alcuni nomi di spicco come 343 Industries, Ninja Theory e da poco la sopracitata Bethesda.

Per quanto ben poco sia stato annunciato assieme alla nuova Series X, il lancio del nuovo Halo: Halo Infinite è confermato per il 2021, con data d’uscita ancora da definire. Sicuramente il videogioco non sarà solo. Ad accompagnarlo ci saranno altri titoli come Hellblade II, un nuovo Forza o qualche altra sorpresa.

Staremo a vedere cosa hanno in serbo i ragazzi di Xbox Game Studio.

E poi…The Falconeer

The Falconeer Per Xbox
Perchè non ci sono giochi per Xbox Series X/S? 26 - Hynerd.it

Dalla mente dello sviluppatore Tomas Sala, arriva The Falconeer.

The Falconeer è a tutti gli effetti la prima esclusiva rilasciata per Series X. Il gioco è disponibile anche su Xbox One ma è stato concepito per dare il massimo sulle console di nuova generazione.

Il titolo è un open world, caratterizzato dal combattimento aereo a bordo di un falco. Il nostro eroe e il suo amico pennuto devono farsi strada fra nemici alati come navi, altri falchi e persino draghi. Le battaglie sono contornate da scenari ispirati e bellissimi da vedere, sfruttando tutte le capacità di series X/S.

Il gioco è stato pubblicato il 10 novembre, e se volete saperne di più, date uno sguardo al sito ufficiale.

L’attesa del piacere…

Halo Infinite Per Xbox
Halo Infinite

Xbox Series X/S ha avuto un lancio povero in modo da rendere il resto del ciclo vitale prolifico. I giochi non mancheranno nel 2021, e grazie ai nuovi studi della famiglia Microsoft, non ci resta che attendere e vedere quali titoli ci verranno offerti.

Il Game Pass rimane un punto fortissimo per l’azienda, e anch’esso non può che crescere e migliorare. Xbox andrà a premiare chi è stato paziente e le ha dato fiducia.

Non siate titubanti del vostro acquisto, siatene fieri.

Seguici su Google News Leggi Google News
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Pinterest
Condivisione LinkedIn
Condivisione Reddit
Condivisione Tumblr
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit