👋 Seguici su Instagram per altre Notizie in diretta! (Clicca qui.)
Videogiochi

PlayStation 5, arrivano nuove conferme

Come tutti sappiamo, Mark Cerny, lead architect di PlayStation, aveva svelato le prime caratteristiche ufficiali…

Playstation 5, Arrivano Nuove Conferme
PlayStation 5, arrivano nuove conferme

Indice dei contenuti

Come tutti sappiamo, Mark Cerny, lead architect di PlayStation, aveva svelato le prime caratteristiche ufficiali di PlayStation 5 nell’aprile scorso: retrocompatibilità, supporto all’8K e memoria. A quelle parole si sono poi susseguite solo informazioni non ufficiali, fino ad arrivare ad oggi. Jim Ryan, CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment, si è espresso infatti, proponendo nuovi chiarimenti.

Ryan ha dichiarato ai microfoni di CNET che una della finalità di PS5 è quella di dare vita a un ecosistema che garantisca il “gioco cross-generazionale“, creando una condivisione tra giocatori PS4 e PS5. Ecco alcune sue parole:

Che si tratti di retrocompatibilità o della possibilità di gioco cross-generazionale, saremo in grado di accompagnare la transizione della community verso la next-gen. Non si tratterà di una scelta binaria in cui dovrete essere o su PS4 o sulla next gen per continuare a mantenere le vostre amicizie con altri giocatori.

Playstation 5, Arrivano Nuove Conferme 1, Come Tutti Sappiamo, Mark Cerny, Lead Architect Di Playstation, Aveva Svelato Le Prime Caratteristiche Ufficiali Di Playstation 5 Nell'Aprile Scorso: Retrocompatibilità, Supporto All'8K E Memoria. A Quelle Parole Si Sono Poi Susseguite Solo Informazioni Non Ufficiali, Fino Ad Arrivare Ad Oggi. Jim Ryan, Ceo E Presidente Di Sony Interactive Entertainment, Si È Espresso Infatti, Proponendo Nuovi Chiarimenti.

Retrocompatibilità e non solo

Lo stesso Ryan si è poi soffermato sulle caratteristiche di PS5 (sebbene nessuno interno a Sony l’abbia ancora chiamata cosi): l’SSD custom (creato per la console) sarà sempre quello e non avrà una versione avanzata o pro. Il 4k diventerà solo il punto di partenza, visto che gli 8K sono gli obiettivi Sony e il refresh rate sarà di 120 Hz.

Le parole del CEO, seppur brevi, non solo confermano quanto detto da Cerny, ma sembrano spingere la retrocompatibilità ad alti livelli. Indubbiamente quest’ultima sarà il punto forte della nuova console di Sony e per questo motivo tutti siamo molti curiosi di sapere come è stata immaginata e sviluppata. Sicuramente non si fermerà alla possibilità di giocare i titoli PS4 su PS5, ma andrà ben oltre. Incrociamo quindi le dita e rimaniamo in attesa (si spera breve) di nuove notizie ufficiali o magari di un annuncio.

Seguici su Google News Leggi Google News
Skywind
Skywind: Nuovo video Gameplay della mod che…
Quasi dopo un anno dall’ultimo trailer della Mod Skywind, i ragazzi di TES Renewal, hanno…
Yuumi Chiedi A Riot
Yuumi, prima analisi del “chiedi a Riot”…
La prima settimana di Luglio si conclude con un analisi da parte della Riot Games al champ Yuumi per quanto riguarda il suo utilizzo e per le nuove modalità.
Apex Legends Ash
Ash: le 3 abilità della nuova leggenda…
Ash presenta un set di abilità interessante e unico nel panorama di APEX Legends
Fortnite Chapter 3 Season 1 Battle Pass 1920X1080 36B409B3F965
Fortnite: aggiornamenti della settimana 9
Come ogni martedì Epic Games è pronta a rilasciare alcune novità interessanti che cercano di…
Valiant Hearts World War I And The Beauty Of Histo Pw4E
Valiant Hearts: The Great War – #pilloledigaming
Dopo un primo trittico di consigli e suggerimenti quotidiani relativi a titoli che in un…