logo

Il prossimo gioco di Fumito Ueda potrebbe essere un open-world

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2017-05-22

Il noto autore giapponese Fumito Ueda è pronto a produrre un nuovo gioco open-world.Fumito Ueda torna nei suoi passi Fumito Ueda torna nei suoi passi In una conversazione con David Polfeldt, direttore manager di Massive Entertainment, durante lo svolgimento della conferenza dedicata alla Nordic Gaming Conference, Fumito Ueda, creatore di ICO, Shadow of the Colossus e …

article-post

Il noto autore giapponese Fumito Ueda è pronto a produrre un nuovo gioco open-world.

Fumito Ueda torna nei suoi passi

In una conversazione con David Polfeldt, direttore manager di Massive Entertainment, durante lo svolgimento della conferenza dedicata alla Nordic Gaming Conference, Fumito Ueda, creatore di ICO, Shadow of the Colossus e del recente The Last Guardian, ha ammesso che si sta occupando della realizzazione di un nuovo videogioco e per la precisione di un titolo open-world con un’ approccio molto assomigliante a quello creato per Shadow of the Colossus uscito su PS2 nel remoto 2005.

Shadow of the Colossus

Dopo lo sviluppo di ICO, ho sentito il bisogno di provare a creare un gioco ambientato in un’ambientazione più ampia come Shadow of the Colossus. Tuttavia, ad un certo punto, ho rifletto se continuare a realizzare nuovi giochi open-world oppure ricominciare per un’ambientazione più chiusa. Alla fine ho optato per la seconda scelta e da qui è nata l’idea di The Last Guardian. Però, a causa dei risultati ottenuti e, sopratutto, per le critiche ricevute dai media per i tanti anni di lavoro necessari per il suo lancio, la mia prossima opera potrebbe essere ambientata di nuovo in un open-world in stile Shadow of the Colossus.”  

Fonte: PlayStationLifeStyle

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche