logo

PS4 Pro: criticata la tipologia d'upscaling adottata da Sony

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2017-02-07

Secondo un’indiscrezione dell’ultima ora, un’esperto del settore videoludico ha recentemente dichiarato che il processo d’upscaling del Checkerboard Rendering proposto dalla nuova console della PS4 Pro è obsoleto.La forte critica sull’upscaling della PS4 Pro La forte critica sull’upscaling della PS4 Pro Il 2016 verrà ricordato come l’anno in cui è uscito la nuova console di ultima generazione con il nome …

article-post

Secondo un’indiscrezione dell’ultima ora, un’esperto del settore videoludico ha recentemente dichiarato che il processo d’upscaling del Checkerboard Rendering proposto dalla nuova console della PS4 Pro è obsoleto.

La forte critica sull’upscaling della PS4 Pro

Il 2016 verrà ricordato come l’anno in cui è uscito la nuova console di ultima generazione con il nome di PS4 Pro, in grado nella maggior parte dei casi di poter supportare la grafica dei giochi PS4 in 4K. Ciò nonostante, la nuova console lanciata da Sony non riesce sempre nel suo intento. Per questo motivo entra in scena il cosiddetto Checkerboard Rendering che cerca di proporre un’upscalling a 4K, un’esperienza grafica molto simile da quella offerta dalla PS4 Pro. Tuttavia, come riportato dai colleghi di ps4news.de, la decisione presa da Sony di introdurre questo tipo di tecnologia  è stata duramente attaccata da Eric Risser, CTO di Artomatix, che la definita obsoleta.

PS4 Pro

Ecco la dura dichiarazione di Eric Risser:

La tecnica a scacchiera attuata su PS4 Pro non è complicato da programmare dal momento che si tratta di un semplice post-processing e di una tecnologia usata ormai da anni.Tuttavia, come esperto d’upscaling, non sono ancora convinto se sia in grado di reggere il confronto con il vero 4K nativo quantomeno se è peggio. L’unica cosa di cui sono certo è che sono rimasto molto deluso da Sony quando ha scelto di utilizzare questa banale e obsoleta tipologia di Rendering. Avrei, invece, molto gradito se avesse scelto di collaborare con una compagnia molto competente di questo settore come l’Artomatix che è riuscita ha sviluppare una nuova tecnologia di uspcaling basata sul neural network”.

LEGGI ANCHE: 80.000 a rischio infarto per aver giocato a Resident Evil 7 con PSVR

Dopo questa forte dichiarazione vedremo se, nei prossimi giorni, arriverà una decisiva risposta da parte di Sony. Per altre informazioni riguardante questo caso continuate a seguirci..

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche