Resident Evil Village: nuovi dettagli sul DLC

resident evil

Un personaggio che ha fatto innamorare milioni di videogiocatori è stato sicuramente la cattiva principale di Resident Evil Village, Lady Dimitrescu.

Che voi abbiate giocato all’ultimo capitolo pubblicato della saga horror oppure no, sicuramente avrete visto online le immagini relative alla cattiva che ha affascinato il mondo videoludico e che nel 2021 ha guadagnato il titolo di “Miglior Nuovo Personaggio” da parte del PlayStation Blog.

Il 28 ottobre 2022 verrà rilasciata una nuova espansione invernale per Resident Evil Village che includerà anche The Mercenaries Additional Orders, ovvero un pacchetto contenente tre nuovi personaggi giocabili: Chris Redfield, Karl Heisenber e… Lady Dimitrescu.

Sul blog ufficiale PlayStation, Tsuyoshi Kanda (produttore della saga videoludica horror) ha condiviso dei dettagli circa i nuovi personaggi giocabili del DLC.

resident evil

Impersonificando Lady Dimitrescu si avrà la possibilità di attaccare i nemici usando i suoi lunghi artigli ed anche un’abilità unica chiamata “Indicatore del brivido”. Quest’ultimo aumenterà ogni volta che attaccherete un nemico o usando l’oggetto “Lady’s Lipstick”, così facendo renderà la cattiva più veloce nei movimenti e incrementerà anche il potere degli artigli. Quando l’indicatore sarà al massimo anche la sua potenza sarà al massimo. Sarà, inoltre, possibile sbloccare nuove mosse.

resident evil

Nell’espansione invernale sarà aggiunto anche un eroe che i fan più affezionati della saga ricorderanno molto bene: Chris Redfield. Il personaggio userà le armi da fuoco facendo aumentare così il suo indicatore di attacco e, una volta riempito, sarà possibile scatenare la sua modalità d’attacco con le velocità di movimento e di ricarica notevolmente incrementate.

resident evil

Infine, Karl Heisenberg sarà aggiunto come terzo personaggio giocabile. La sua arma principale è il martello e ha l’abilità di controllare le forze magnetiche. Infatti sarà possibile caricare l’arma con l’elettricità per poi scaricare l’energia accumulata per terra coprendo una zona molto ampia.

Nel DLC non saranno aggiunti soltanto nuovi personaggi, ma anche nuove scenografie come il Bloody Village ed il Bloody River.

L’espansione di Resident Evil Village è attualmente disponibile per il pre-ordine.